Vai al contenuto


Nuovo vespaclub


ruggiero_ar
 Share

Recommended Posts

Salve ho deciso di postare il mio topic in questa sezione nella speranza che qualcuno mi aiuti. Ecco il mio dilemma:

 

Abito in una zona particolare, il vespaclub più vicino si torva a più di 150km e, essendovi nella mia zona molti vespisti vorrei fondare un vespaclub, in modo da dare un punto di riferimento ai miei concittadini e i "vicini". Ho già molte idee su raduni ecc ma volevo sapere quali sono le tappe burocratiche, se ci sono e qualisiasi notizia utile per la fondazione del vespaclub! Nell'attesa di qualche consiglio utile vi saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Salve ho deciso di postare il mio topic in questa sezione nella speranza che qualcuno mi aiuti. Ecco il mio dilemma:

 

Abito in una zona particolare, il vespaclub più vicino si torva a più di 150km e, essendovi nella mia zona molti vespisti vorrei fondare un vespaclub, in modo da dare un punto di riferimento ai miei concittadini e i "vicini". Ho già molte idee su raduni ecc ma volevo sapere quali sono le tappe burocratiche, se ci sono e qualisiasi notizia utile per la fondazione del vespaclub! Nell'attesa di qualche consiglio utile vi saluto!

 

Fondare un vespaclub e' molto semplice, scrivi una email al presidente Roberto Leardi

leardi.vespaclub@fastwebnet.it oppure al segretario Giovanni Rigobello rigobello.g@rigobello.com spiegando che vuoi aprire un vespaclub.

 

Loro ti manderanno la documentazione necessaria.

Il costo dell'operazione (per il 2008) era 20 tessere e 20 bollini (minimo da acquistare) a 12 euro = 240 euro piu' 50 euro di affiliazione.

 

Noi abbiamo aperto da qualche mese un Vespa Club e i tempi necessari sono stati meno di un mese da quando contattammo Leardi.

 

Auguri! :D:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Apriti un motoclub affiliato FMI che almeno serve a qualcosa invece di ingrassare chi professa la teoria della formichina.

Un vespaclub non ti da niente di niente, sei tu a dare a loro.

 

Le info si trovano su http://www.federmoto.it/Home/Motoclub/Costituireunmotoclub/tabid/542/Default.aspx

 

Chiariamo che mentre fondare un vespaclub e' cosa semplice, rapidissima e non eccessivamente costosa, un motoclub affiliato FMI e' molto piu' complesso e soprattutto costoso, vale certamente la pena se si hanno gia' una trentina di potenziali soci dato che come minimo vanno acquistate 25 tessere per un costo di 750 euro piu' il primo anno 200 euro di iscrizione oltre a qualche altra spesa per registrare l'associazione, richiedere il codice fiscale ecc.

Diciamo che partono piu' di 1000 euro l'anno.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Apriti un motoclub affiliato FMI che almeno serve a qualcosa invece di ingrassare chi professa la teoria della formichina.

Un vespaclub non ti da niente di niente, sei tu a dare a loro.

come i night club? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto come i night club!

Solo che li ti fai gli occhi con le signorine e se "seicazzo" le rimorchi pure.

 

 

Comunque basta che telefoni a rigobello (invece di mandare una mail a cui non ti risponderà prima di ottobre) e giudica tu da come ti risponde.

 

Secondo me è un esperienza che ogni vespista dovrebbe fare nella vita!!!

Telefonare a rigobello segretario del club e sentirsi dire che lui lavora e non può perdere troppo tempo con il vespaclub.

 

Telefona, telefona, l'esperienza serve.

Poi decidi se affiliarti o meno al VCItalia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tuttti voi per le vostre risposte, siete stati molto esaurienti e vi ringrazio anche per i commenti e suggerimenti. Comunque adesso mi informo e valuto, comunque veder nascere un vespaclub dalle mie parti è un mio sogno da quando mi sono appassionato al mondo della vespa anni fà.

 

Comunque aprire un club affiliato fmi potrebbe avere il vantaggio di unire anche gli amici lambrettisti che in un raduno fanno pur sempre la loro figura! Valuterò

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...