Vai al contenuto



Il volo del...Calabrone


Calabrone
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 142
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

posto io?........guarda che se posto io, la calabrona ti :mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

azz. andiamo sull'hardcore stasera.........

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

azz.

gatto_253.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dopo Ivalo e Rovaniemi, facemmo sosta con visita a Napapiri, il mitico paese di Babbo Natale e qui per la seconda volta attraversammo il parallelo del Circolo

Hai ragione Mastro Uncato,avrei dovuto scrivere che a Napapiri riattraversammo il parallelo del CPA e a Rovaniemi facemmo sosta al...Centro Commerciale di Babbo Natale

:oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::boh::boh::boh::azz::azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh, dopo il Tivoli questo è il secondo punto dove ti dò la paga ... mi assumi come correttore di bozze?

 

Scherzo un pò, i paesi nordici mi hanno sempre affascinato, a Copenaghen sono stato nel 2006 e quindi al Tivoli ci sono andato essendo tappa praticamente inevitabile, di Rovaniemi mi ero interessato per un giro che ancora non ho fatto, l'ho visto per la prima volta per caso in uno dei tanti filmati di Overland.

 

Non voglio farti appunti, è un modo per testimoniarti che leggo (come tutti credo) con meticolosa attenzione e con vera passione motociclistica queste tue belle pagine. 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo Mastro Ciccio,accetto sempre e gli pago il caffe' a chi m'insegna qualcosa e tu sai...insegnare ;-):mavieni::mrgreen:

Certo avrei voluto raccontare e confidare tante situazioni o far emergere l'essenza delle immancabili emozioni che mi hanno

accompagnato in quel lungo viaggio a qualche bella "Penna" o "Correttore di bozze" che...stazionano in questo Sito e sono

sicuro che su queste pagine avrebbero reso piu piacevole e avvincente il racconto rispetto al mio scarso stile nell'esporre i fatti.

Ringrazio comunque chi sta avendo lo ...stomaco e la pazienza nel seguirmi :Lol_5::orrore::Lol_5::orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

zio, sei un grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

guarda che se preferisci i cani,basta che tu lo dica!!!!!!! :cry::ciapet::rulez:

g_151.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

31 Luglio 1988

 

Notte ballerina anche in cuccetta, ma alla meno peggio e finalmente senza “Succhiasangue”, riuscimmo a riposare. Passammo poi la giornata in navigazione e spaziando ammirato alla vista del Baltico color ardesia, approfittai di quella prima giornata priva d’impegni di guida, perdendomi nei miei pensieri nel ripercorrere per sommi capi i giorni fin li trascorsi in viaggio. All’ora di pranzo stessa storia della sera prima, cioè fra “Palummi” ( La maggioranza ) e “Gordi” (Noi a strafocarci in sala da pranzo).Alla fine della giornata sbarcando a Travemunde (Germania) decidemmo di fare una tirata fino a Kassel, intendendo pernottare nello stesso Hotel dell’andata, del quale serbavamo un ottimo ricordo. Arrivando che era già notte il ristorante chiaramente era già chiuso, nonostante ciò il proprietario avendoci riconosciuto e mosso a pietà…ci preparò lo stesso qualcosa da mettere sotto i denti. Alla fine per dormire ci infilammo in quei “Sacchi”, che loro chiamano piumoni, cadendo ben presto nelle braccia di Morfeo, chissà avrò sognato quella e le altre notti?!?!

 

 

 

Km 57531

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Agosto 1988

 

 

A …manetta, come permettono le sue larghissime Autobanh, attraversammo la Germania.Per mia concezione, non spremo mai i motori al massimo della loro potenza, però guidando con un braccio sulla borsa serbatoio, voluminosa già di suo, occultavo gli strumenti, trovandomi cosi a …”Scugliare” il pacioso boxerone, con il gas al massimo Memore del fastidio provato ho posto rimedio segnando delle tacche sull’acceleratore di tutte le mie “Dueruote”…provate!!!! Usanza vuole che i “Caponordisti”, dopo aver acquistato il palco con le corna di renna, lo collochino sul cupolino durante tutto il viaggio di ritorno. Anche noi ci attenemmo alla regola… non scritta e disponemmo le corna in bella vista sulla “Tettona”.Arrivati al Brennero, ancor prima che mi togliessi il casco, risposi alla domanda dei finanzieri curiosi su cos’erano, risposi facendo con la mano il segno delle corna, beh, non l’avessi mai fatto e chissà che ca@@o avranno capito per reagire in modo sgarbato e, applicando il regolamento, mi perquisirono tutta la roba. La perdita di tempo fu notevole, quasi pari all’incazzatura e alla scarsa voglia di tornare in Itaglia, perciò’ dopo aver espletato quelle “Forzate e isteriche” formalità, occupammo posto al tavolino del bar frontaliero, dove sciogliemmo il giuramento fatto tutte le volte che ci propinavano il “sudore di negro” spacciato per…caffè.

Ordinammo tre caffè a testa divertendoci nel vedere la faccia del barista che ci guardava cercando di capire se parlavamo sul serio, oppure cercavamo di sfotterlo. Assaporando quel caffè e paragonandolo alle ciofeche sorbite nelle nordiche contrade era evidente una consistenza tale che al paragone la si sarebbe potuta….affettare.

Alla fine…drogati per benino, facendo rotta a sud ci fermammo sera, per la notte, a Castelmaggiore. Ancora una volta ci accorgemmo di essere in Itaglia, notando tutti i negozi e i ristoranti chiusi per ferie e alla fine trovammo una pizzeria aperta in un paese vicino. Felici e contenti, pregustavamo già una buona pizza e una birra fresca per festeggiare il ritorno in Italia. Vi risparmio la delusione e i nervi che ci presero nel vedere che di pizza quella …”Cosa” aveva soltanto il nome, eh si!!! Lo “Scazzo” che in tutta la sua impetuosità cominciava a montare già dal Brennero, si andava alimentando lungo la via come state leggendo, infatti “Dulcis in fundo” l’aria condizionata dell’Hotel era in tilt e non si trovava uno scalzacane di tecnico per ripararla…e aggiungiamoci che la notte prima, a Kassel, avevamo dormito nel…piumone. Caldo, umidità …zanzare come ultimo fiele da ingurgitare per quella giornata, (Chissà quanti peccati avevamo da scontare

 

 

Km 58607

Link al commento
Condividi su altri siti

2 Agosto 1988

 

 

 

Notte di m…. con partenza alle prime luci dell’alba per viaggiare con il fresco. Da Bologna fino casa a maledire quei “Cabrones sardomobilisti”, che si sentivano fottuti dal sapere che con la moto sei più agile, non fai fila e sei…più tutto. Consapevoli di questo fatto cercano, da sempre, di renderti la vita difficile, non immaginando d’ispirare in me la voglia di trovare un modo di fissare una …mitraglietta sul cupolino!!!!!!!!Certo concludere con questi pensieri un viaggio non è il massimo, ma la veridicità delle impressioni che ancora ricordo sono le cose più autentiche. In questo viaggio sarebbe dovuta venire la Calabrona, ma il figlio grande le scrisse una lettera cosi ricattatoria moralmente che lei non se la senti di partire. Questo è quanto ricordo oltre ad altri particolari e storie che se raccontati non renderanno mai in pieno, se non sono stati condivisi. Sono un po’ stanco, troppi chilometri, vado a riposare!!!!!!!!!

 

 

 

 

Km 59470

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti zio!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...