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Guardate che bell'aggeggio


senatore
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vendono in Germania. Ha un solo difetto: costa 119 euro + spese di spedizione, naturalmente. Nessuno è in gradi di costruirlo? Dexolo, dove sei????

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Un tornitore-fresatore non dovrebbe avere alcun problema,ma non vi pare che sia un pò scarso ad impugnatura?Per me non dev'essere facile farlo scorrere mantenendolo in squadro,a meno di non farlo col bullone appena accostato e in diverse passate....

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No,è per ripassare i bordi della pedana quando sono rovinati.Anzi,a dire il vero per farli di sana pianta,quando la pedana è talmente marcia e occorre fare delle toppe con della lamiera di riporto...Ma con 2 boccole intercambiabili(quella interna più stretta e quella esterna più larga),per me si può tranquillamente usare per il bordoscudo...

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Infatti, è un attrezzo per orlare le lamiere, ma credo che, con opportune rotelle in gomma dura o teflon, possa servire anche per montare il bordoscudo, come giustamente dice tommyramone.

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beh, se mi fornite delle quote si può fare senza troppi problemi, anzi sicuramente si può fare anche meglio, magari con un impugnatura.

Cmq come dice tommyramone tirarlo a mano su una lamiera è fattibile? Secondo me sarà parecchio duro, specialmente se la lamiera di riporto è spessa

 

oppure è fatto in quel modo per chiuderlo nella morsa e far scorrere la lamiera?

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Seeeeeeeee, le quote e ndo le prendiamooo???

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Io li ripasso mettendo un tondino da 8mm nell'incavatura e un mezzo tubino in ferro diametro interno circa 10,5mm all'esterno e schiaccio con un paio di pinze a grip,poi picchietto col martello in plastica e il risultato(credetemi)è davvero ottimo.Quindi le quote ve le ho appena date io.... ;-)

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che è più o meno il sistema che ho imparato da questo sito per raddrizzare le barrette della chiappa destra della rally

 

cmq correggimi se sbaglio ho aggiornato il disegno

rotelle_100.jpg

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Sì,direi che così ci siamo....il diametro interno del resto è facilmente verificabile provando con delle punte da trapano,il 7,5 è troppo piccolo e l'8,5 troppo grande,poi ad 8 si aggiunge lo spessore della lamiera X 2,+ un pò di tolleranza dovuta allo spessore della vernice e voilà...

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Per il Px e tutte le small sicuramente è così,di altri modelli non ne ho mai restaurate e non ci metto la mano sul fuoco.Come materiale per me non è necessario niente di eccessivamente duro,sicuramente niente di temprato...

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