Vai al contenuto


posizione n. telaio


V11T
 Share

Recommended Posts

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

beh.. io sapevo che alcune 98 avessero il numero anche si cofani... per la V11T non saprei..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

per i modelli di inizio produzione anno 1949 la punzonatura veniva eseguita come per il modello dell'anno precedente sotto la sacca portaoggetti quindi lato sinistro guardando la vespa da dietro,proprio dietro la zona di scarico,ho visto la punzonatura in quel punto fino a circa 35/40.000 esemplari,poi si è spostata nella battuta dello sportellino carburatore,in merito alla risposta di aeroib è corretta in parte,infatti le prime 98 avevano si la punzonatura sotto la pancia,ma in questo caso sotto la pancia destra lato motore su quel lembo ripiegato che nei modelli successivi lasciava spazio all'ammortizzatore posteriore,mentre a fine produzione sempre 98 si trovava sulla punta del telaio proprio sotto la sella guidatore

Saluti,Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

esatto, in realtà i numeri arrivano in quel punto già dalle ultime migliaia di V1T e continueranno fino al telaio 33.000 circa del V11. praticamente queli V11 che ancora si portavano appresso il famoso pulsante di spegimento sotto la sella.

 

 

anche quasi tutte le V1T hanno le pance punzonate (entrambe). questo semplicemente per permettene l'accoppiamento perfetto pancia-telaio.

la produzione non era ancora così standardizzata e le pance venivano adattate manualmente ai telai.

 

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Salve leggevo questo post e vorrei delle informazioni da voi che siete + esperti.. Sono da poco in possesso di una vespa bacchetta con sigla v1t con numero di telaio a tre numeri quindi una delle prime costruite nel 1948 leggevo in giro che il numero di telaio almeno per le primissime serie come la mia vespa era stampato sotto il gancio della sella passeggero...sulla mia invece il numero e' inciso sotto la pancia sinistra dove ce la marmitta per voi esperti potrebbe essere un'eccezzione visto che all'epoca poteva succedere di tutto?grazie a chi mi puo' aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao a tutti,

Ho un grosso problema: io ho appena restaurato una bacchetta V11 del '49 e come dite voi il numero di telaio si trova sotto la pancia sx, solo che l'esaminatore FMI mi ha bocciato la registrazione perche dice che le bacchetta le hanno tutte sullo sportellino carburatore. Gli ho mostrato vari forum che dicono il contrario ma lui se ne sbatte dicendo che Vespa tecnica non dice nulla. Che posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

mandalo a quel paese, se hai ragione, quell'incompetente... :rabbia:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Lo farei volentieri, anzi...l'ho già fatto..ma il punto è che mi trovo ad aver speso una barca di soldi e di tempo per finire questa vespa e se non riesco a iscriverla...li ho buttati!!

ma il tuo nr.di telaio e' entro il 33000? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

posta un po di foto, racconta la situazione dei documenti e se hai gia' inoltrato la pratica fmi ......dopo mandami un mp:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...