Vai al contenuto


asse volano schiavetta sempre.


Capitanseby
 Share

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti, la mia 150 vbb1 t , mi sta dando il problema in oggetto.

Ho letto che a quanto pare è un problema che si verifica spesso sulle vespe.

Ho fatto numerosi controlli, ma il problema rimane.

Leggevo che la causa principale era l’errata conicità tra asse e volano, chiedevo a qualcuno come se esiste un metodo per verificarla.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Innanzitutto con cosa serri il dado del volano? A quanti Nm? 

Per la conicità del volano, puoi colorare il cono dell'albero con un pennarello marker, poi senza chiavetta infili il volano sull'albero e tenendolo premuto con la mano lo ruoti nei due sensi. La rotazione asporta l'inchiostro solo dove metallo e metallo si toccano, così vedi se il cono tocca di tutta la lunghezza o no. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la prima, il serraggio lo faccio con la dinamometrica a 60 Newton, per la seconda , inizialmente usavo chiavette da 3x5 ora ne ho preso una maggiorta è gliel’ho adattata  alla sede che non risulta slabbrata ma un pó lasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il serraggio puoi salire tranquillamente 65 Newton, per la sede un po' allargata teoricamente non dovrebbe comportare nulla, perché la chiavetta serve solo per la posizione, il serraggio lo fa il cono. 

Io farei la verifica dell'accoppiamento dei coni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...