ClaudioPX Inviato Marzo 23, 2024 Inviato Marzo 23, 2024 Buona sera a tutti. dovrei sostituire l'olio del cambio della mia Vespa px200e del 1983. Il concessionario Piaggio dove l'ho comprato mi ha venduto un olio 80w-90, nonostante indicavo di volere il sae30. A suo dire è il lubrificante adatto.. Cosa faccio? procedo col cambio o insisto e lo rendo. Grazie. 0 Cita
GiPiRat Inviato Marzo 23, 2024 Inviato Marzo 23, 2024 Il SAE o API 80w-90 GL4 vanno bene, sono consigliati dalla Piaggio. E' un Castrol? Ciao, Gino 1 Cita
Pier2162 Inviato Marzo 23, 2024 Inviato Marzo 23, 2024 Ci sono scuole di pensiero diverse. Io non l'ho mai usato, e mai lo userò. C'è chi si trova bene e chi si lamenta. So che su modelli più recenti di px era indicato nel libretto u&m come olio ideale. Attendi altri pareri in merito, anche qui sul forum molti lo utilizzano. Che olio ti ha dato? Se è minerale non dovrebbero esserci problemi... Io uso da anni bardahl gear box 10w30 sintetico, e non ho riscontrato alcun problema né al cambio né alla frizione. 0 Cita
ClaudioPX Inviato Marzo 23, 2024 Autore Inviato Marzo 23, 2024 1 ora fa, GiPiRat dice: Il SAE o API 80w-90 GL4 vanno bene, sono consigliati dalla Piaggio. E' un Castrol? Ciao, Gino Non è Castrol, non ricordo il brand.... sempre più dubbioso 0 Cita
ClaudioPX Inviato Marzo 23, 2024 Autore Inviato Marzo 23, 2024 1 ora fa, Pier2162 dice: Ci sono scuole di pensiero diverse. Io non l'ho mai usato, e mai lo userò. C'è chi si trova bene e chi si lamenta. So che su modelli più recenti di px era indicato nel libretto u&m come olio ideale. Attendi altri pareri in merito, anche qui sul forum molti lo utilizzano. Che olio ti ha dato? Se è minerale non dovrebbero esserci problemi... Io uso da anni bardahl gear box 10w30 sintetico, e non ho riscontrato alcun problema né al cambio né alla frizione. La mia paura maggiore è per la frizione... cmq domani verifico le specifiche e poi prendo una decisione... 0 Cita
Echospro Inviato Marzo 24, 2024 Inviato Marzo 24, 2024 Innanzitutto Benvenuto in VR E' buona norma presentarsi agli altri utenti in piazzetta e dare un occhio al regolamento. Per la tua domanda leggi prima QUI il consiglio che mi hanno dato sull'olio del cambio Ciao Gg 0 Cita
Recommended Posts