Vai al contenuto


Dubbio rapporti per Dr 177 Touring


sandro
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,spero di pubblicare nella giusta sezione.Giuro di aver cercato ma probabilmente per mia incapacità’ non riesco a elaborare le tante informazioni e i tanti suggerimenti letti nella tante discussioni.mi accingevo a chiudere un blocco Vnx1m della mia px 125 e arcobaleno con primaria 68 denti,frizione presa però da un blocco vnl3m che avevo con 21 denti,quindi avrei una 21/68.prima domanda questa frizione e’ compatibile con la mia primaria?La seconda domanda è se avendo la quarta da 36 denti posso avere l’inconveniente che in quarta si possa sedere e cosa posso fare prima di chiudere,andrebbe meglio se facessi una 21/67 ?

Dr 177 + testa Polini con guarnizione carta 1 mm

carburatore Si 20 

getto max 110/108 be3 160

getto min 48 o 50 160

cilindro e testata solo raccordati.

Grazie per chi vorrà aiutarmi

Sandro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non sono molto ferrato in primarie originali ma la 21/68 è montata sul 150cc quindi credo sia compatibile.
Il DR è più spinto dei un 150 per cui penso che tu non abbia difficoltà a spingere quei rapporti.
Attendi comunque altri pareri :ok:

Ciao
Gg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

La primaria originale della px125e Arcobaleno è 20-68, mettendo il pignone da 21 ci guadagni circa 5~8 km/h in velocità massima, e col 177 non hai nessun problema a tirarla. 

A titolo di paragone, io ho una PX150E Arcobaleno con 177 e 21-68, considerando che ho la 4^ da 35 denti anziché 36, ti dico che ci starebbe bene anche un pignone da 22, quindi tu col 21  e 36 di 4^ dovresti più o meno essere lì. Passi i 105 km/h tranquillamente ed hai abbastanza elasticità del motore qualora trovi delle salite. 

Per il carburatore io ho configurato così:

Ghigliottina 01

Max 110 be3 160

Min 50-160 (in origine era 48-140)

 

Modificato da Pier2162
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Pier,a questo punto posso chiudere,provarla e nel caso cambiare il pignone.mi rendo conto di non aver indicato lo scarico che e’ una sito ,credo non plus visto che ha i punti di saldatura sotto.

 

sandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...