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Leve e Blocchetto sterzo Et3


Ludo94
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Ciao a tutti, sto restaurando un et3 del 1980 e non sono molto pratico.

Devo comprare il blocchetto dello sterzo,ho trovato questi a passo lungo,sono corretti? Dovrebbero essere fondi di magazzino nuovi.

inoltre devo mettere le leve di freno e frizione, ci sono misure specifiche?quali simboli devono essere incisi? Ho trovato queste da un signore vicino casa. 
 

grazie a tutti

IMG_4161.jpeg

IMG_4160.jpeg

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16 ore fa, Ludo94 dice:

Ciao a tutti, sto restaurando un et3 del 1980 e non sono molto pratico.

Devo comprare il blocchetto dello sterzo,ho trovato questi a passo lungo,sono corretti? Dovrebbero essere fondi di magazzino nuovi.

inoltre devo mettere le leve di freno e frizione, ci sono misure specifiche?quali simboli devono essere incisi? Ho trovato queste da un signore vicino casa. 
 

grazie a tutti

IMG_4161.jpeg

IMG_4160.jpeg

 

Ciao

 i bloccasterzi vanno bene, eviterei solo il terzo da destra, sembra abbia il blocco forcella più lungo degli altri 5

 

Le leve in foto sono pallino grande, e  per ET3 1980 vanno bene.

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Grazie mille della risposta.

il blocco forcella quanto deve essere lungo?perché così a occhio mi sembrano tutti leggermente diversi.

almeno so quale acquistare correttamente 

 

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Secondo me vanno bene tutti, sono tutti uguali (quello segnalato da @exstreme è si un po' più lungo del solito). 

Ne ho cambiati alcuni, proprio su et3, non ne ho mai trovato di "difficoltosi", e non ho mai rilevato le misure che ti servono. 

Modificato da Pier2162
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56 minuti fa, Pier2162 dice:

I Neiman sono tutti uguali. 

Assolutamente no

aldilà della lunghezza e guida diversa su stessi modelli vespa,  neiman all'epoca (anni 70-80)  produceva per piaggio, ma anche per un altra infinità di ciclomotori e motocicli,  HONDA tra le altre.

Se prendi  ad esempio il bloccasterzo di una CB-FOUR è lo stesso , stessa parte in ottone , ma cambia appunto lunghezza (e forma ) del blocco forcella 

Recentemente ho trovato dei blocchetti NEIMAN GILERA NOS TG1 GR1 (come quelli in foto)   ,ma ho dovuto cambiare il puntale di blocco per adattarlo a VESPA

gilera.JPG

Modificato da exstreme
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56 minuti fa, Ludo94 dice:

Intendo queste 3 misure

IMG_4165.jpeg

 

La lunghezza  complessiva è di 39mm, il diametro del perno blocca forcella 10mm.

La terza misura è ininfluente / NON serve , serve lo spessore della guida che è da 4mm

 

PS : hai scelto un immagine infelice per esempio 😅, cinesata da pochi euro

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1 ora fa, exstreme dice:

aldilà della lunghezza e guida diversa su stessi modelli vespa,  neiman all'epoca (anni 70-80) 

Io sapevo che quelli della et3 ovali erano tutti uguali. Ne ho cambiati alcuni su vespe di diverse annate e non ho mai trovato differenze. Sui tondi si, so che c'erano delle differenze. Cmq prendo atto, non si finisce mai di imparare. 

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1 ora fa, Ludo94 dice:

Quindi così?

visto che costa 120 euro originale non vorrei sbagliare.

comunque vi ringrazio per la gentilezza.

IMG_4165.jpeg

 

L'unica misura che di serve  sono i 39mm di lunghezza è i 4mm dello spessore guida

i 10mm di diametro sono quelli del perno frontale in ferro blocca forcella, il diametro del corpo in ottone non serve, tanto non cambia

 

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