Vai al contenuto


Impianto elettrico vespa vba +76050 problema


dedalo
 Share

Recommended Posts

Buonasera spero possiate aiutarmi. Sto restaurando una vba 150 ho dovuto sostituire l'impianto elettrico completamene e anche lo statore in quanto mancanti alcune bobine. Il cablaggio acquistato corrisponde allo schema elettrico trovato nei vari siti e fornitori cosi come i collegamenti al devio luci e fin qui tuto ok. Arrivato allo statore iniziano i dubbi ho acquistato uno statore completo e già cablato che pero' ha oltre al rosso e il nero tre colori (giallo,verde,blu) differenti da quelli indicati nello schema (bianco,giallo-nero, giallo). Inoltre la bobina con uscita 2 fili e invetita a quella ad un filo. qualcuo mi saprebbe indicare come adattarlo, sempre che sia possibile?

P.S. premetto che ho verificato presso molti fornitori se i colori dei fili fossero diversi ma in tutti lo statore compatibile con il mio modello portava sempre i fili verde giallo e blu.

Grazie

statore nuovo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non esiste in commercio uno statore di ricambio per questa vespa,per forza di cose bisogna ripristinare il suo. le bobine di ricambio si trovano e poi si rifa' il cablaggio. di questi lavori ne ho fatti diversi.prima di prendere il cablaggio hai controllato la corrispondenza con il vecchio? purtroppo  su questo modello di vespa sono stati fatti iversi tipi di allestimento e nontutti sono pubblicati.t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, l'ho preso perchè in commercio ci sono molti siti che lo vendono con l'indicazione del mio modello e così ho fatto. Quindi il mio non è adattabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' adattabile ,sono impianti completamente diversi,di statori ne ho revisionati diversi e ho sempre ripristinato come in origine proprio per non avere casini dopo.se mantieni l originalita' con uno schema alla mano ne vieni sempre fuori.

t5rosso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. Sicuramente il tuo consiglio è il migliore in quanto sei esperto della materia mi domando perché le decine di fornitori ,anche molto referenziati, vendano statori con indicazione del mio modello, e li vendono così cablati se sono inutilizzabili? Io purtroppo non ho fisicamente l'originale posso solo vedere lo schema cartaceo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' adattabile ,sono impianti completamente diversi,di statori ne ho revisionati diversi e ho sempre ripristinato come in origine proprio per non avere casini dopo.se mantieni l originalita' con uno schema alla mano ne vieni sempre fuori.

 

perche i rivenditori anche referenziati basta vendere,magari i loro fornitori sono approssimativi tantopiu' che per lo piu'e' materiale asiatico di bassissima qualita'.se hai anche solo il piatto dello statore si puo' comporre prendendo le bobine adatte al tuo modello e completarlo.

t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...