Vai al contenuto


Tagliandino CRS su libretto ET3


barabaru
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, una cortesia, vorrei andare in motorizzazione per far trascrivere sul libretto il ars che ho per la mia et3......

 

Mi dite  cosa devo fare  esattamente per favore? Ho visto che c’è un modulo di 8 pagine da compilare......devo farlo io?? :-) 

 

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. 

La procedura è la seguente, e si, il modulo TT2119, che sono 5 pagine e non 8, va compilato a cura del proprietario. Ti posso però dire che senza sbattersi tanto puoi farlo fare in una agenzia di pratiche auto, ovviamente il costo è maggiore ma te la cavi in 15 minuti. 

• Compilazione e firma del modello TT2119
• Versamento con bollettino sul c.c.postale 9001 di € 10,20 senza indicare il Codice Causale (barrare)
• Versamento con bollettino sul c.c.postale 4028 di € 16,00 senza indicare il Codice Causale (barrare).
Entrambe i bollettini sono disponibili premarcati presso gli Uffici postali.
• Fotocopia del libretto di circolazione
• Fotocopia del CRS
• Allo sportello della Motorizzazione devono essere portati in visione gli originali del libretto di circolazione e del CRS.
• Verrà rilasciato, in certe sedi immediatamente, un tagliandino con riportato il numero del CRS, da applicare sul libretto di circolazione del veicolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il modello va compilato dall'intestatario (o chi per lui lo presenta allo sportello con delega), puoi chiedeere all'impiegato di aiutarti a compilarlo o ti rivolgi all'email: assistenza.dgmot@mit.gov.it prima di andare in sede.

Per il resto, segui la procedura indicata da Pier2162.

Ricorda che si tratta dell'operazione: DC Aggiornamento carta di circolazione per modifiche riguardanti il veicolo

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, GiPiRat dice:

Il modello va compilato dall'intestatario (o chi per lui lo presenta allo sportello con delega), puoi chiedeere all'impiegato di aiutarti a compilarlo o ti rivolgi all'email: assistenza.dgmot@mit.gov.it prima di andare in sede.

Per il resto, segui la procedura indicata da Pier2162.

Ricorda che si tratta dell'operazione: DC Aggiornamento carta di circolazione per modifiche riguardanti il veicolo

Ciao, Gino

Grazei Gino!!! Sempre gentile 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, GiPiRat dice:

Il modello va compilato dall'intestatario (o chi per lui lo presenta allo sportello con delega), puoi chiedeere all'impiegato di aiutarti a compilarlo o ti rivolgi all'email: assistenza.dgmot@mit.gov.it prima di andare in sede.

Per il resto, segui la procedura indicata da Pier2162.

Ricorda che si tratta dell'operazione: DC Aggiornamento carta di circolazione per modifiche riguardanti il veicolo

Ciao, Gino

Buongiorno Gino, sto facendo versamento, è giusto Aggiornamenti vari senza emissione duplicato DIRITTI €10,20 | BOLLI €16,00?

 

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sì, è giusto.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, barabaru dice:

Buongiorno Gino, probabilmente ho trovato un operatore abbastanza cattivo 😁😁
 chiederti i dati mancanti?? Saresti gentilissimo 

IMG_4048.jpeg

 

ma davvero l'impiegato  non ha voglia di dirti cosa ci va??? (praticamente niente, come da leggenda in fondo al modulo)

 

17. uso P (va barrato) perchè indica privato

18. LASCIA in BIANCO  (non è uso terzi) 

23. LASCIA in BIANCO non è macchina agricola

23a. idem come sopra LASCIA in BIANCO 

24. non credo ci sia su libretto  ET3 codice veicolo !?!? lascerei in bianco  

26. LASCIA in BIANCO il motociclo è italiano

27. idem come sopra  LASCIA in BIANCO

28. le prime 4 lettere del tuo cognome 

29. F (che indica il codice fiscale successivo)

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, exstreme dice:

 

ma davvero l'impiegato  non ha voglia di dirti cosa ci va??? (praticamente niente, come da leggenda in fondo al modulo)

 

17. uso P (va barrato) perchè indica privato

18. LASCIA in BIANCO  (non è uso terzi) 

23. LASCIA in BIANCO non è macchina agricola

23a. idem come sopra LASCIA in BIANCO 

24. non credo ci sia su libretto  ET3 codice veicolo !?!? lascerei in bianco  

26. LASCIA in BIANCO il motociclo è italiano

27. idem come sopra  LASCIA in BIANCO

28. le prime 4 lettere del tuo cognome 

29. F (che indica il codice fiscale successivo)

GRAZIE!!! Gentilissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

👍👏

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo.......il lavoratore :-) (insomma) non mi ha stampato il tagliando.......poteva farlo. Mi ha detto passa lunedì ,martedi o mercoledì.......al che gli dico faccio 50km tutti i giorni per controllare???? Pazzesco......Povera patria cantava il maestro....... 

 

Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, spero che nessuno si arrabbi (intendo magari qualcuno ha un agenzia di pratiche automobilistiche) :-) .

 

Tagliando arrivato, è semplicissima la procedura , vi consiglio di iscrivervi al portale dell’ automobilista. Una volta loggati trovate il modello da scaricare con i vostri dati addirittura, mancante solo dei dati che il gentile @exstreme mi ha dato sopra. Fate il versamento sempre dal portale se volete. 

Portate tutti i documenti necessari (che trovate nel secondo post) aggiungete fotocopia fronte e retro della carta d’identità, ed il gioco è fatto.

 

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...