Vai al contenuto


Luce fioca su Vespa VNB1


Fedex
 Share

Recommended Posts

Allora 

Il test con statore della sprint mi ha fatto capire che devo sostituire le bobine. Comunque ci sono ancora dei problemi di collegamento secondo me.

Presupposto che il filo verde dello statore alimenta clacson e posizione.

Il giallo le luci principali.

Quando dal devio comando le luci principali vado a mettere in corto il rosa ed il giallo. Questo non mi torna.

Qui non ne esco piu

 

IMG-20230922-WA0004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il giallo per le posizioni il blu per lo stop il verde per le luci e il claxon ,come ti avevo detto per sistemare si dovrebbe prendere il devioluce e l impianto sprint veloce e vedere cosa si puo' tenere dello statore.il tuo devio e' misto corrente continua e alternata .

credimi non ne vieni fuori specie se non hai esperienza,capisco che sono drastico ma di queste situazioni ne ho viste parecchie.t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo aggiornamento!!!

Mi sembra di aver risolto il problema delle luci alte. Sostituendo la bobina ho ottenuto una luce decente. Ora la bobina delle luci di posizione e clacson alimenta anche lo stop avendo eliminato la batteria. 

Succede che quando ho le luci di posizione accese e freno, queste si affievoliscono notevolmente. Normale dico io, ho un carico di 20w mentre la bobina ne genera 15w.

Che ne dite se sostituisco anche la bobina delle luci di posizione con una da 25w come quella delle luci alte? Oppure la posso tenere anche cosí. L'importante  é avere una buona illuminazione e luce stop quando fa buio.

Che ne dite, che fareste?

Vi ringrazio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna stare attenti con le potenze, perché se il carico è inferiore a quanto erogato dalla bobina c'è il rischio di bruciare le lampadine. Puoi fare un tentativo, dovrebbe funzionare, mal che vada occorre compensare con una resistenza. 

Modificato da Pier2162
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...