Vai al contenuto


numeri telaio bacchetta v11 t-v 13 t


morseghe
 Share

Recommended Posts

salve a tutti..qualcuno mi saprebbe dire fino a che numero di telaio sono state costruite le v11t? questo perche'ho visionato una bacchetta dove si vedono i numeri di telaio 536xx ma non si vede la scritta v11t molto probabilmente perche' coperti dalla vernice,inoltre non vedo neanche le stellette prima e dopo i numeri,ho provato a fare la visura ma neanche sulla visura hanno messo il prefisso del telaio,il motore è un v16m 51xxx,grazie a chi mi risponde

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, provo a risponderti ma attendi anche altri riscontri per correggere o integrare le informazioni, l'argomento delle Vespe a bacchetta è avvincente ma ricco di sfumature che si prestano sempre a interessanti confronti.

Non so esattamente quando vi sia stato il passaggio da V11T a V12T ma tempo fa mi è capitato di vedere una V11T con telaio 535xx quindi è possibile che quella che hai visionato sia ancora con quel prefisso.

Ti confermo che sulle visure di quel periodo non viene, quasi mai, riportato il prefisso del telaio, in genere anche i dati del motore sono sempre lasciati in bianco. Sarebbe utile disporre del libretto di circolazione, anche in questo caso solitamente non si trascrivevano i prefissi (nei campi venivano messe solo delle virgolette) ma si annotava anche il seriale del motore, che quindi ti può dare la conferma di avere ancora il motore originario.

Confermo anche l'assenza delle stellette punzonate alle estremità del numero di telaio, sulle Vespe a bacchetta non le ho mai viste.

Riguardo all'abbinamento motore e telaio; sulle bacchetta che mi è capitato di visionare ancora in condizioni originarie, ho notato che grosso modo il seriale del motore è di circa mille numeri in meno del seriale del telaio (es. telaio 79xxx con motore 78xxx) ma questo a grandi linee. L'abbinamento di quella che hai visto è quindi plausibile e con tutta probabilità è ancora il suo motore di primo equipaggiamento.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Comunque rispetto alla busta di collaudo (che ho foto), i numeri non tornano. 

Busta rifatta oppure sigla motore punzonata a caso alla Piaggio ?

I numeri motore sopra dovrebbero provenire tutti da visione mia dei blocchi motori, anche se ho molte foto dei blocchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...