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Elaborazione Vespa PX 125 E VMC 177 STELVIO consigli rapporti


Ale125
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  • 1 month later...

Buongiorno ragazzi,

scusate il ritardo ma ora mi sono accorto di non aver mai aggiornato questa discussione.

Non riuscivo il problema, alla fine ho riaperto il blocco ed il problema era che nel rimontare gli ingranaggi ho sbagliato il verso.... Mi vergogno anche a scriverlo ma purtroppo era quello il problema.
Comunque sono in rodaggio con la vespa (ma credo di finirlo quando fa più caldo), è partita dopo la terza pedalata, pare che va tutto bene stiamo a vedere. 

Non vedo l'ora di carburala bene 

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MODERATOR
Il 15/12/2023 at 17:35, Echospro dice:

Altra cosa: Gli ingranaggi sono montati nel verso corretto?

 

Il 17/12/2023 at 12:24, Ale125 dice:

Si sono stato attento.

Meno male che eri stato attento :mrgreen: 
Comunque non ti preoccupare, capita più spesso di quanto credi :sbonk:
La cosa importante è che tu abbia risolto. :ok:
Adesso rodaggio e poi rifinitura.

Ciao
Gg

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  • 1 month later...

Buongiorno a tutti,

ho finito il rodaggio del PX con il VMC stelvio, raga è una bomba. Va che è una meraviglia e ancora devo carburarla.
Ho solo un piccolo problema e Vi chiedo consiglio.
In seconda e in terza quando stiro le marce sento che la frizine slitta (pinasco power cluch a 6 molle), per dire la verità me lo aspettavo.
Cosa posso fare? Uso olio SAE 30, non so se procedere con delle molle più dure o cambiare direttamente frizione.

Che consigliate??

 

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  • 1 month later...

Buongiorno, il problema della frizione ho risolto montando una VMC 10 molle.

Chiedo un consiglio ai più esperti, la vespa va bene, vorrei provare l'accensione ad anticipo variabile, consigli su qualcosa?

 

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MODERATOR

Bene sono contento!
Mi ero perso il problema della frizione, la 10 molle è tanta roba.
Però metti un olio differente dal sae 30: Mi hanno consigliato QUESTO specifico per frizioni a bagno d'olio

Accensione ad anticipo programmabile ...... Buona fortuna  :mrgreen:
Dopo essere passato dai ritardatori, accensioni variabili e centraline varie, ora monto una Programmabile a due mappe della Elven montata su accensione IDM ( QUI ne parlo)
Ti dico una cosa: Con una programmabile settata bene, tiri fuori l'impossibile al motore, ma per arrivare a capire come settarle tutto ci vuole tanta tanta tanta pazienza
Con un buon ritardatore risparmi tempo. denaro ed ottieni buoni risultati.

Ciao
Gg

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