Vai al contenuto


Restauro Vespa PX150 Arcobaleno 1984


Nino66
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, Nino66 dice:

Ho riprovato con un multimetro con cicalino (x la continuità) e sembra tutto ok...

E che prova sarebbe? Sembra ok cosa? Qui non si tratta di vedere se c'è continuità, ma se il condensatore interno è ancora in grado di accumulare energia. Il circuito di scarica può anche essere efficiente, ma se non carica? Scintilla fiacca, e nei casi peggiori niente scintilla. L'unico modo di testare una centralina AT è il test dinamico a banco con mototester. 

Per la vite di titolo, segui il metodo che ti ha indicato @Echospro

 

Modificato da Pier2162
Link al commento
Condividi su altri siti

Centralina cambiata, dato che avevo anche notato che non aveva più il filo di massa e che non era una ducati originale. quindi ho deciso di metterla nuova comunque anche se non era la causa.

Alle prime pedalate è partita come la scorsa volta... qualche minuto è poi basta... ok il problema allora è l'alimentazione... quindi.... smontiamo serbatoio e vediamo...  errore da principiante.!!!!  malgrado lo sapessi e ci avevo fatto attenzione (almenno così credevo) avevo montato un filtro benzina aggiuntivo e dopo il controllo: era la contrario!!! ca##o!!! la freccia era dalla parte sbagliata!

Ok risolto tutto ora si accente e rtiene il minimo.... farò qualche giro e seguiro i consigli di gigi per una messa a punto migliore.

Ora che sta accesa posso concentrarmi sulle frecce ....  e trovare il problema.

Grazie a tutti per i consigli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...