Vai al contenuto


Ghiera maledetta


docwasp
 Share

Recommended Posts

Ciao, 

sto aprendo il motore della mia sprint.  Mi sono arenato sulla ghiera di bloccaggio cuscinetto ruota posteriore. Ho l’attrezzo per smontarlo, comprato per un motore precedente vnb3 ma non riesco proprio a svitarla. Ho provato con attrezzi e compressore, a scaldarlo con cannello, messo a bagno nel wd40, con un cacciaspine e martello ma niente. Mi chiedevo: siamo sicuri che si sviti normalmente (in senso antiorario)? Avete qualche idea? Non vorrei doverla portare da un meccanico, sarebbe una sconfitta..

IMG_7217.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Gianluca102 dice:

Ciao! Se non erro, la ghiera in questione ha la filettatura sinistrorsa, quindi si svita girandola in senso orario! Per ora quindi non hai fatto altro che, stringere, stringere e stringere...! 😬 

 

si confermo: GHIERA SINISTRA !

@docwasp per svitarla devi ruotare in senso orario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, con quella ghiera, e altri piccoli dilemmi, prima o poi ci si trova tutti a fare i conti....!
L'importante e non perdersi mai d'animo, e chiedere una mano qui sul Forum se necessario! Si evitano grandi-piccoli disastri...
Facci sapere se riuscirai a svitarla!! Facciamo il tifo per te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto, svitata.. e dire che lo avevo già fatto un paio di motori fa… si hai ragione questo forum è il massimo, gente gentile e competente.. grazie ancora e… sicuramente alla prossima!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...