Vai al contenuto


vespa comprare o no????????????????????????????????


cercovespa
 Share

Recommended Posts

Allora, riorganizziamo il discorso

Per noi la puoi prendere senza pensarci troppo sopra.

Poi se sei uno che si appassiona alla vespa dopo averla sistemata la tieni, sennò puoi darla via e farci qualcosa sopra, sono scelte che non sta a noi giudicare.

Solo non abbiamo, o almeno io, non ho capito cosa intendi nella tua ultima afermazione dove dici della vespa rifatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, grazie.

Non sarò proprio il massimo esperto ma per me è da prendere, quindi il mio consiglio è si, va bene, anche altri mi sembra che siano della mia stessa idea.

La maggioranza fino ad adesso dice che è una buona occasione

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non metti una foto dettagliata non potremmo mai dirti con precisione se è un affare o no

Potrebbe essere anche completamente marcia e irrecuperabile, e a quel punto non varrebbe manco 100 euro

 

Io dico che è una buona occasione solo se è in buone condizioni. Il buon acquisto non dipende solo dal prezzo, ma anche dalle condizioni del generali del mezzo e dal suo status giuridico(documenti e targa)

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole con i propri soldi.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

e mi sa che la prendo subito allora tanto a rimetterla a posto di madodopera per me e a costo 0 i pezzi li rimedio su ebay dovrei solo decidere il colore ,i suoi originali di sicuro ma per voi meglio pitturarla con i tipi di colori vecchi cioe alla nitro o posso dare i colori di adesso bilux oppure ad acqua la resa sarebbe migliore che ne dite

Link al commento
Condividi su altri siti

e mi sa che la prendo subito allora tanto a rimetterla a posto di madodopera per me e a costo 0 i pezzi li rimedio su ebay dovrei solo decidere il colore ,i suoi originali di sicuro ma per voi meglio pitturarla con i tipi di colori vecchi cioe alla nitro o posso dare i colori di adesso bilux oppure ad acqua la resa sarebbe migliore che ne dite

Tu intanto prendila,poi nella sezione adeguata ti verranno date tutte le informazioni del caso.E possibilmente stai alla larga da e-bay!Come si dice dalle mie parti...dà retta a un patacca!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e mi sa che la prendo subito allora tanto a rimetterla a posto di madodopera per me e a costo 0 i pezzi li rimedio su ebay dovrei solo decidere il colore ,i suoi originali di sicuro ma per voi meglio pitturarla con i tipi di colori vecchi cioe alla nitro o posso dare i colori di adesso bilux oppure ad acqua la resa sarebbe migliore che ne dite

 

Per la "pittura" io direi di andare dei colori "vecchi" per il restauro è la cosa migliore, ma di questo ne parleremo dopo in una sezione apposita del forum.

Per la questione dei pezzi, occhio che ebay tira anche delle sole.

Se dici che è messa abbastanza bene prendila visto il lavoro che fai. qui ti daranno tutti una mano per il restauro con i consigli giusti

Link al commento
Condividi su altri siti

e mi sa che la prendo subito allora tanto a rimetterla a posto di madodopera per me e a costo 0 i pezzi li rimedio su ebay dovrei solo decidere il colore ,i suoi originali di sicuro ma per voi meglio pitturarla con i tipi di colori vecchi cioe alla nitro o posso dare i colori di adesso bilux oppure ad acqua la resa sarebbe migliore che ne dite

Tu intanto prendila,poi nella sezione adeguata ti verranno date tutte le informazioni del caso.e possibilmente stai alla larga da e-bay...

 

Mi hai battuto di poco :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi l ultima cosa un et3 rimesso al nuovo tutto perfetto come quando l anno fatto il suo valore si aggira su quanto? ma un restauratore professionista mediamente quanto vuole per sistemare un vespa del genere:mediamente e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti ,vedo che in questo periodo sono tornati di moda i Vespa di una volta e volevo il vostro parere, 700 euro per un et3 del 1976 da sistemare sono troppi o e il prezzo giusto,. ma anche se io la prenderei questa Vespa ,magari per adesso e poco ma fra qualche anno passa la moda e non vale piu niente un altra volta. io la prenderei dato che per sistemarla non ce problema lavoro in un officina . che ne dite comprarla o no??????????

a me piace molto la Vespa e anche averne una ma perdere i soldi dopo poco tempo per la moda non mi va grazie a tutti

e non vi incavolate non sono espero di Vespa ne ho gia messa insieme una riverniciata motore ecc e ho visto che il tipo a guadagnato in piu 600 euro a venderla e per questo se vi chiedo se vale quei soldi calcolando che ce anche da sistemarla

vai tranquillo.. e' un investimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E' difficile dare un valore preciso ad un mezzo restaurato (e ovviamente dipende come), si sentono anche prezzi molto alti, ma c'è da vedere se qualcuno spende cifre elevate per prenderselo.

 

Comunque se lo fai per passione e non per lucro (confesso di non averlo capito ancora) non è certo la rivendibilità il parametro decisivo.. E se la prendi per lucrare, non condivido, e dico che non so quanto andrà avanti questa moda. C'è già passato qualcuno con queste intenzioni nel forum, e la cosa mi dispiace molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il restauro secondo me và fatto con una mano al cuore e una al portafoglio, così facendo rischi di spendere più a rimetterla in sesto che prenderne una bella che fatta (come sta capitando a me) :doh: ... però io sono contento perchè la Vespa non è il mio lavoro, è uno dei miei passatempi preferiti e come tale devo prenderlo... Nessuno ti obbliga a mettere a posto un mezzo d' epoca, se lo fai si presume che ti piaccia farlo...

Se come parametro utilizzi i soldi dimostri che lo fai per "interesse" (correggimi se mi sto sbagliando ma è quello che ho letto tra le righe) e allora è meglio che lasci perdere e lasci fare a chi piace veramente intrattenersi su queste nonnette di ferro e alluminio...

Se invece vuoi un mezzo con una storia, anche se da risistemare quindi da spenderci dei soldini sopra, starci delle ore sopra a sporcarti di grasso e morchia e girare a cercare informazioni, pezzi, i colori giusti.... allora benvenuto! Corri a prenderti sto Vespino che è un pezzo veramente bello!

 

Per quanto riguarda il prezzo di mercato dipende molto non dal valore intrinseco del mezzo, ma da quanto sei disposto a spendere.....quello è il valore del mezzo ;-) questo significa che lo trovi a 3000 € su ebay (e non è certamente quello il suo valore ma se c'è chi compra......) e lo trovi a 700 € da risistemare...

 

In sintesi io (che sono malato di Vespa e cerco un ET3) lo prenderei all' istante...poi fai tu.... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...