Vai al contenuto


vespa gl non si accende!!! aiutooooo


freebillo
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,ho restaurato la mia gl,perfetta...percorsi 120km,tutto regolare,la prendo dopo qualke giorno e mi si spegne dopo 2km,morale della favola,non ne vuole sapere di accendersi.

carburo è ok

puntine e condensatore nuovo

la bobina da corrente

cosa cavolo puo essere?????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho cambiate almeno 5,ma niente da fare

comincio a pensare che sia la bobina alimentazione nello statore....

e pensare che oggi avrei potuto fare moltissimissimi bei kilometrini!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Candele NGK?

 

Comunque molte Vespe di quegli anni hanno problemi con la bobina, non appena essa si scalda..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma non avevi detto che la bobina dava corrente? :cioe:

 

Bisogna vedere se anche a caldo dà corrente.

Sulle VNB/VBB è un problema frequente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati che anche se da corrente alla candela non è detto che la dia perfetta o nel momento giusto, comunque fossi in te per sapere se è un problema di passaggio magari non perfetto di miscela prenderei una siringa come quella per le punture, la riempirei di miscela e la metterei nel foro della canderla, poi riavviti quest' ultima e se da un paio di scoppi è quello altrimenti credo sia un problema di corrente le vespe in quegli anni ne avevano, soprattutto quando scaldavano ciao Vespista1989!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Avevo lostesso problema sulla mia GL, un paoi di chilometri e non teneva piu' il minimo. Se si spegneva, erano dolori perche non partiva piu' se non a spinta molto lunga. Una regolata alle puntine e via. Adesso non da piu' problemi.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia GL dava corrente,ma non partiva,poi ho scoperto che era la bobina, l`ho cambiata e ora come appoggio il piede sulla pedivella va subito in moto.......saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia GL dava corrente,ma non partiva,poi ho scoperto che era la bobina, l`ho cambiata e ora come appoggio il piede sulla pedivella va subito in moto.......saluti.
fortunatamente la mia non mi ha dato mai problemi (ammazza che roba, ma chi è?) :sbav:
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti,anke oggi ho passato 4 ore a fare tentativi

-ho inietteto con una siringa la miscela nel foro della candela e di fatto é partita ,ma due accellerate e si spenta di nuovo

-ripulito e cambiato tutte le guarnizioni del carburo,niente da fare

-candele usate champion,ngk,bosch....stesso risultato

-puntine cambiate e condensatore

-ho rifatto i collegamenti dello statore,ma niente da fare

POTREBBE ESSERE LA VALVOLA DI ASPIRAZIONE??????????

DOMANI PENSO DI COMPRARE UNA BOBINA NUOVA E VEDRò

Link al commento
Condividi su altri siti

DOMANDONA!!!

ho recuperato un motore penso di una ts VNL3M, ma visto che ha il miscelatore penso che probabilmente sia di una px prino tipo,sapete se si possono adattare statore e volano e bobina alla mia gl?

Link al commento
Condividi su altri siti

LUIGINO... UNO DI QUESTI GIORNI FACCIAMO UN GIRO,VOLEVO ANDARE A mONTEMONACO AL RADUNO....MA LA MIA GL NON NE VUOLE SAPERE!!!!!!
naturalmente,spero solo che quanto prima mi arrivi l'omologazione fmi della mia GL :sbav: cosi' posso completare la pratica per rimetterla in circolazione è dalla fine di febbraio che l'ho inviata ma ancora niente :rabbia: . Quando lo fanno il raduno a montemonaco? il 22 o il 29 giugno a Fermo (vicino alla conceria santori) ci sara' una mostra scambio lo sapevi? :ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

non lo sapevo,lavoro a Grottazzolina ma non ne avevo sentito parlare...

a Montemonaco domenica questa..

di solito la FMI ci mette tre o quattro mesi...hai fatto le pratiche da solo?

presto la registrero anche io,devo solo trovare la sella biposto di colore blu originale,mi anno consigliato vivamente di fare le pratiche in una certa autoscuola di piediripa,collegata al motoclub dove sono iscritto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preparato tutta la documentazione (foto, bollettino,tessera ecc)e ho consegnato il tutto al moto club centauro di p.s.elpidio (all'incaricato),quindi come arriva l'omologazione parto con tutto cio' che c'è da fare (bolli,reiscrizione ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti,anke oggi ho passato 4 ore a fare tentativi

-ho inietteto con una siringa la miscela nel foro della candela e di fatto é partita ,ma due accellerate e si spenta di nuovo

 

MAGARI E FINITA la miscela iniettata con la siringa ...no??eheheheeheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

@LUIGINO, anch'io ho fatto la pratica a fine febbraio, e mi e' arrivata a meta maggio, ma ho dovuto chiamare l'FMI. L'iscrizione era gia stata fatta, ma non avevano inviato la tessera perche stavano aspettando di stampare la targa oro. Gli ho chiesto di sperdire lo stesso la tessera e di inviare la targa oro in seguito cosi ho potuto reiscrivere al PRA.

 

Ciao,

 

Vol

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...