Vai al contenuto


Luci fioche su Vespa PK50XL Rush


Claudio 487
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Non sono nuovo del forum ma avendo cambiato indirizzo email e perso la password, ho dovuto riscrivermi!

Fatta questa premessa, vengo al problema.

La mia vespa pk50 xl Rush ha il problema delle luci fioche.

Dallo statore escono un filo verde che va alla serratura, uno nero ed uno blu che alimenta l'impianto.

In uscita dallo statore, motore al minimo, sul connettore che va all'impianto sul telaio, misuro 16 volt sul blu ma sulle luci, soltanto 4.5 volt.

Sul regolatore di tensione, 4.5 volt sul giallo e 4.5 volt sul verde grigio.

Se stacco i cavi dal regolatore, misuro circa 16 volt sul giallo e sempre 4.5 circa sul verde.

Quale potrebbe essere la causa della caduta di tensione che fa assomigliare le luci a delle candele?

Le frecce accendono solo le anteriori o solo le posteriori!

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta. 

La cosa che non capisco è perchè a regolatore staccato, sui due fili che arrivano al regolatore, il giallo ed il verde grigio, sul giallo leggo 16 volt e sul verde soltanto 4.5!!

Vorrei capire se il problema è il regolatore, allora perchè pur staccato, ho così poca tensione sul verde grigio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Staccando il giallo non dovresti avere tensione sul grigio e verde che alimenta l’impianto, se hai tensione anche minima c’è il blu c’è sale o il giallo che scende che vanno a massa prova a staccare la spinetta sotto al nasello che va al deviatore luci, se staccando non hai più tensione molto probabilmente sono quei cavi li che salgono sul manubrio ad essere rovinati e vanno a massa con il telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

...era proprio il regolatore!

Appena collegato quello di PX per prova, tutte le luci si sono accese come mai prima d'ora!!:risata1:

Ora dovendolo comprare, né ho visti originali Ducati a 50 euro, altri di fattura italiana a 25 ed economici a 10€!

Voi avete esperienza al riguardo? Quale sarebbe da acquistare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a voi,
Ho comprato un raddrizzatore Ceab a circa 21 euro e l'impianto elettrico funziona benissimo!
Ora il faro anteriore,  con lampada a LED, illumina tantissimo!
Grazie a tutti voi per l'interessamento.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...