Claudio 487 Posted 12 March 2023 - 18:34 Share Posted 12 March 2023 - 18:34 Ciao a tutti. Non sono nuovo del forum ma avendo cambiato indirizzo email e perso la password, ho dovuto riscrivermi! Fatta questa premessa, vengo al problema. La mia vespa pk50 xl Rush ha il problema delle luci fioche. Dallo statore escono un filo verde che va alla serratura, uno nero ed uno blu che alimenta l'impianto. In uscita dallo statore, motore al minimo, sul connettore che va all'impianto sul telaio, misuro 16 volt sul blu ma sulle luci, soltanto 4.5 volt. Sul regolatore di tensione, 4.5 volt sul giallo e 4.5 volt sul verde grigio. Se stacco i cavi dal regolatore, misuro circa 16 volt sul giallo e sempre 4.5 circa sul verde. Quale potrebbe essere la causa della caduta di tensione che fa assomigliare le luci a delle candele? Le frecce accendono solo le anteriori o solo le posteriori! Grazie 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vitopk50xl Posted 13 March 2023 - 07:04 Share Posted 13 March 2023 - 07:04 Da come descrivi sembra il regolatore che non funziona più 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Claudio 487 Posted 13 March 2023 - 10:08 Author Share Posted 13 March 2023 - 10:08 Grazie della risposta. La cosa che non capisco è perchè a regolatore staccato, sui due fili che arrivano al regolatore, il giallo ed il verde grigio, sul giallo leggo 16 volt e sul verde soltanto 4.5!! Vorrei capire se il problema è il regolatore, allora perchè pur staccato, ho così poca tensione sul verde grigio?? 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vitopk50xl Posted 14 March 2023 - 08:35 Share Posted 14 March 2023 - 08:35 Staccando il giallo non dovresti avere tensione sul grigio e verde che alimenta l’impianto, se hai tensione anche minima c’è il blu c’è sale o il giallo che scende che vanno a massa prova a staccare la spinetta sotto al nasello che va al deviatore luci, se staccando non hai più tensione molto probabilmente sono quei cavi li che salgono sul manubrio ad essere rovinati e vanno a massa con il telaio 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Claudio 487 Posted 14 March 2023 - 08:53 Author Share Posted 14 March 2023 - 08:53 Proverò appena possibile. Grazie 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Claudio 487 Posted 14 March 2023 - 22:14 Author Share Posted 14 March 2023 - 22:14 ...era proprio il regolatore! Appena collegato quello di PX per prova, tutte le luci si sono accese come mai prima d'ora!! Ora dovendolo comprare, né ho visti originali Ducati a 50 euro, altri di fattura italiana a 25 ed economici a 10€! Voi avete esperienza al riguardo? Quale sarebbe da acquistare?? 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vitopk50xl Posted 15 March 2023 - 13:52 Share Posted 15 March 2023 - 13:52 Ducati tutta la vita, e vai sul sicuro, poi bgm al quale puoi anche mettere una batteria per piccole utenze ed infine quelli italiani degli indiani o cinesi eviterei non ho belle esperienze 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pier2162 Posted 15 March 2023 - 14:46 Share Posted 15 March 2023 - 14:46 Aggiungo il Ceab, che è sempre made in Italy. Io ne ho preso uno per la mia ETS, l'ho pagato 23,5€ spedito. 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Claudio 487 Posted 17 March 2023 - 21:56 Author Share Posted 17 March 2023 - 21:56 Buonasera, ho comprato un Ceab a 21 euro. Appena arriverà, saprò se sarà stato un buon acquisto. Speriamo bene. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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