Vai al contenuto


restauro vespa 50 n


alessandro arrighi
 Share

Recommended Posts

Salve ,sono nuovo e da pensionato stò rimettendo per mio figlio una vespa 50 n.del 1965 n.telaio 75513. La persona che mi aiuta nel rimontarla mi ha detto che ha un problema nell'inserimento del manubrio faro tondo in quanto non riesce a far combaciare l'asola sulla forca con il foro sul manubrio .Si tratta solo di pochi millimetri ma non  riusciamo a fare entrare il suo bullone. Il manubrio è quello specifico per quel modello e la forca non sappiamo essendo stata montata su un manubrio faro quadrato( sempre x una 50). Se ci fosse qualcuno che mi saprebbe consigliare una soluzione lo ringrazierei vivamente e a lavoro finito pubblicherò le foto della vespa: (ps. il mio ricambista mi ha detto che le forche per quei modelli e per quegli anni sono tutte uguali ,perciò non capiamo il problema.) In attesa che qualcuno mi sappia dire il motivo vi ringrazio infinitamente. Saluti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra banale però magari vi è sfuggito... Per inserire il bullone del manubrio quindi farlo trovare con la forcella sia il  manubrio  che la forcella devono essere in una determinata posizione altrimenti il bullone non entrerà mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

il bullone originale ha una parte ridotta nel diametro,lo si faentrare anche se non allineato e poi si centra,il diametro ridotto serve proprio per avere gioco a disposizione per fare il centraggio,diffida dei bulloni riprodotti ,mrglio uno vecchio eventualmente fatto zincare a nuovo.t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai il controllo del tipo di manubrio e tipo forcella. 

Prova a guardare intanto la forcella se è con oppure senza ingrassatore. 

Vi è uno spartiacque tra secondo tipo di forcella che è senza ingrassatore e terzo tipo di forcella che è con ingrassatore. 

Il cambio forcella da un determinato numero di telaio lo vedi in una nota del catalogo ricambi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...