Vai al contenuto


Estrazione prigioniero lungo carter PX


thehitman84
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

sto cercando di separare i carter del mio PX per revisionare il tutto. Ho estratto tutti i prigionieri fino all'unico prigioniero lungo che non ne vuole sapere di uscire fuori. Ho utilizzato uno notevole quantità di Svitol, ho provato a riscaldare il carter con la pistola termica e a battere sul prigioniero con un punzone ma non si è mosso di un decimo. È quasi come se fosse saldato all'interno. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Grazie in anticipo

Modificato da thehitman84
Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho tollto uno giusto oggi pomeriggio,la lotta e' durata due ore abbondanti,ma il comandamento e' non danneggiare il carter,

 

su questo carter sto cambiando anche tutti i silent blok sia ant che post e avendo tolto tutto ho avuto accesso alla parte interna del carter dove si deposita lo sporco che essendo quel prigioniero esposto lo inchioda come fosse saldato. ora non so che tipo di manualita' tu abbia ma meglio lasciar fare a persona esperta, bisogna arrivare a pulire l interno del braccio e mettere a vista il prigioniero( che poi prigioniero non e') mettere svitol e lasciare agire senza questa operazione lo svitol non riesce ad arrivare allo scopo.poi si prova con un punzone avendo prima accorciato il prigioniero che altrimenti si piegherebbe andando ancora di piu' a rendere difficile l estrazione.t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, t5rosso dice:

ne ho tollto uno giusto oggi pomeriggio,la lotta e' durata due ore abbondanti,ma il comandamento e' non danneggiare il carter,

 

su questo carter sto cambiando anche tutti i silent blok sia ant che post e avendo tolto tutto ho avuto accesso alla parte interna del carter dove si deposita lo sporco che essendo quel prigioniero esposto lo inchioda come fosse saldato. ora non so che tipo di manualita' tu abbia ma meglio lasciar fare a persona esperta, bisogna arrivare a pulire l interno del braccio e mettere a vista il prigioniero( che poi prigioniero non e') mettere svitol e lasciare agire senza questa operazione lo svitol non riesce ad arrivare allo scopo.poi si prova con un punzone avendo prima accorciato il prigioniero che altrimenti si piegherebbe andando ancora di piu' a rendere difficile l estrazione.t5rosso

Grazie per il consiglio. Per accorciare il prigioniero cos'hai utilizzato?

Modificato da thehitman84
Link al commento
Condividi su altri siti

io uso esclusivamente gli originali, necessitano dell apposita attrezzatura,non uso i semimboccolati che si sono facili da montare ma non hanno la stessa interferenza tra tubo  centrale e carter degli originali. per montarli mi sono fatto tutta l attrezzatura per fare qualsiasi tipo di carter e bracci dalla 98 in avanti.t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per aggiornare chi fosse interessato. Mi sono recato alla piú vicina officina Piaggio dove mi hanno detto che gli avrei dovuto lasciare il motore per un giorno intero e pagare da un minimo di 20 euro in su in base al tempo che ci avrebbero messo per estrarre il prigioniero. A questo punto mi sono riservato il beneficio del pensarci su e nel frattempo ho ordinato un cannello a gas. Nonostante ciò ho ritentato spruzzando svitol a fiumi all'interno del braccio centrale. Ho lasciato agire per un bel pò di minuti e poi ho riscaldato ai lati con la pistola termica. Quando ha cominciato ad uscire il fumo dal braccio centrale ho riprovato a picchiare sul prigioniero con cacciaspina e mazzetta. Proprio quando stavo per perdere le speranze il prigioniero si è mosso e dopo qualche accorgimento limando la parte appiattita dai colpi è venuto definitivamente fuori. Chiaramente quest'ultimo sarà da sostituire e il cannello a gas mi servirá a poco, ma almeno sono riuscito ad aprire i carter per constatare tutto ciò che c'è da sostituire.

Grazie T5Rosso per avermi indicato che il prigioniero è visibile dal buco del braccio centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...