Vai al contenuto


Testa compatibile Vespa GL


deca1981
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

necessito di sostituire la testa della mia GL, in quanto era stata all'epoca reinboccolata con un inserto in ottone avvitato, che è andato bene per un po, poi è successo che cercando di svitare la candela a motore caldissimo, l'inserto è rimasto aggrappato alla candela e si stava svitando anche lui. Ho dovuto aspettare che il motore si raffreddasse per estrarre la candela senza estrarre anche la boccola insieme.

Avevo intenzione di far riparare la testa, ma in attesa volevo acquistare una testa compatibile con la mia GL. Online se ne trovano diverse con dicitura per GL/VLA, ma il mio meccanico mi aveva detto che serve per forza la sua originale per via del gradino sulla parte superiore del cilindro.

Vedendo anche quelle compatibili, mi sembra siano appunto dotate anche loro del rialzo che va nel gradino sul cilindro...qualcuno ha qualche riscontro? O ci vuole per forza la sua originale marchiata 150 GL?

Allego foto della mia originale.

Foto

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kaliningrad dice:

Ti ringrazio per la tua risposta. Avevo visto anche io un'altra originale dall'Italia a 10€ in più, ma volevo chiedere appunto se potesse andare bene anche una di nuova produzione.

Ad esempio questa ha il gradino rialzato:

https://www.ebay.it/itm/401809857956?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=BfkXD5ZWQaS&sssrc=2349624&ssuid=v2EMaqHfTzO&var=&widget_ver=artemis&media=COPY

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, guabixxx dice:

forse ne ho una di scorta usata e originale d' epoca , se ti puo' interessare dimmelo che la cerco ..

 

ciao

Guabix

@guabixxx

Scusami per il ritardo, ma non mi arrivano più le notifiche per le risposte,  nonostante le ho attive....

Si certo mi interessa, fammi sapere se la trovi ok?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...