FrancescoVespista Inviato Dicembre 3, 2022 Autore Inviato Dicembre 3, 2022 Ciao Gigi, sono più spessi dei Piaggio e pesano pure un bel po' di più. Quando inizierà il riasemblaggio pubblico tutto. Appena ho un attimo vi mostro la frizione. Cari saluti 0 Cita
Echospro Inviato Dicembre 4, 2022 Inviato Dicembre 4, 2022 Bella notizia Grazie Francesco Ciao Gg 0 Cita
FrancescoVespista Inviato Dicembre 6, 2022 Autore Inviato Dicembre 6, 2022 Buonasera a tutti, Ecco il kit completo frizione VMC PX 10 molle. Oltre a boccolo e campana, comprende dischi, infradischi, molle Newfren e seeger maggiorato di chiusura. 0 Cita
FrancescoVespista Inviato Dicembre 8, 2022 Autore Inviato Dicembre 8, 2022 Buongiorno, Come olio per il cambio cosa mi consigliate? Saluti 0 Cita
Echospro Inviato Dicembre 8, 2022 Inviato Dicembre 8, 2022 Bella la frizione, assomiglia molto alla SIP Ultrastrong che monto.Per l'olio sto provando il MOTUL 5000 10W40 JASO MA2 SEMI SINTETICO Ad oggi posso dire che va molto bene ma mi hanno anche suggerito il Motul Transoil 10w40 semisintetico, che è un olio specifico SOLO per frizione e cambio di motori 2t e motori 4t con lubrificazione separata del motore.QUI trovi il riferimento alla discussione. Ciao Gg 0 Cita
FrancescoVespista Inviato Dicembre 8, 2022 Autore Inviato Dicembre 8, 2022 7 ore fa, Echospro dice: Bella la frizione, assomiglia molto alla SIP Ultrastrong che monto.Per l'olio sto provando il MOTUL 5000 10W40 JASO MA2 SEMI SINTETICO Ad oggi posso dire che va molto bene ma mi hanno anche suggerito il Motul Transoil 10w40 semisintetico, che è un olio specifico SOLO per frizione e cambio di motori 2t e motori 4t con lubrificazione separata del motore.QUI trovi il riferimento alla discussione. Ciao Gg Ciao Gigi, Grazie per il consiglio sull'olio. Ecco le foto dell'interno dei carter. Oggi ho proseguito facendo qualcosina nell'attesa di partire coi lavori nel 2023. Ho inserito i silent block (eccetto il posteriore) e il tappo per l'alberino del miscelatore (fornito nel kit, essendo la mia Vespa senza miscelatore) ed infine i prigionieri e i perni per il preselettore. 0 Cita
Echospro Inviato Dicembre 8, 2022 Inviato Dicembre 8, 2022 Grazie per le foto. Molto belli!!! Peccato la scritta Malossi ovunque, ma per il resto sembrano una favola. Attendo il proseguo dei lavori. Ciao Gg 0 Cita
FrancescoVespista Inviato Dicembre 9, 2022 Autore Inviato Dicembre 9, 2022 15 ore fa, Echospro dice: Grazie per le foto. Molto belli!!! Peccato la scritta Malossi ovunque, ma per il resto sembrano una favola. Attendo il proseguo dei lavori. Ciao Gg Si, è vero, abbastanza vistose...però faccio finta che non ci siano ahahah... Per il prosieguo vero e proprio aspetterò l'anno nuovo, tra impegni di lavoro e familiari devo conciliare anche la chiusura di un blocco PXe com DR 175 che mi porterà via un po' di tempo. Cari saluti 0 Cita
FrancescoVespista Inviato Dicembre 14, 2022 Autore Inviato Dicembre 14, 2022 Buongiorno a tutti, Ecco arrivato il tanto aspettato gruppo termico! 0 Cita
Vale85 Inviato Dicembre 14, 2022 Inviato Dicembre 14, 2022 Bellissimo, il carter ha già i travasi adatti a questo GT? 0 Cita
FrancescoVespista Inviato Dicembre 14, 2022 Autore Inviato Dicembre 14, 2022 2 ore fa, Vale85 dice: Bellissimo, il carter ha già i travasi adatti a questo GT? Sisi, il carter è adatto a cilindri Malossi in particolare e in quanto tale è sagomato. Dovrò misurare la valvola e al massimo raccordarla a scatola e carburatore perché l'albero Mazzucchelli è di per sé molto ritardato. 0 Cita
FrancescoVespista Inviato Gennaio 2, 2023 Autore Inviato Gennaio 2, 2023 Ciao @Echospro, Come i polli, avevo l'olio che mi consigliasti a casa, ma me ne ero dimenticato, ahahahah Saluti 0 Cita
Echospro Inviato Gennaio 3, 2023 Inviato Gennaio 3, 2023 Tutto nella norma! A me capita sovente di comperare cose che mi dimentico di avere già, e questo purtroppo si sta accentuando con l'avanzare dell'età Ciao Gg 0 Cita
FrancescoVespista Inviato Gennaio 5, 2023 Autore Inviato Gennaio 5, 2023 Buongiorno ragazzi, Con sommo dispiacere devo annunciarvi che il progetto 221 è sospeso causa impegni familiari e lavorativi che mi hanno costretto a vendere i carter, la primaria, la frizione e altro per effettuare delle spese prioritarie. Son riuscito a fare salvi, però, cilindro, albero motore e marmitta (oltre alle parti interne del blocco, compreso il secondario e il cluster che possedevo da tanto tempo poiché regali di un mio caro amico) in quanto potrei sempre decidere di fare un montaggio P&P sui carter originali. Scusate ragazzi... Cari saluti 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.