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Inviato

Bella la frizione, assomiglia molto alla SIP Ultrastrong che monto.
Per l'olio sto provando il MOTUL 5000 10W40 JASO MA2 SEMI SINTETICO
Ad oggi posso dire che va molto bene ma mi hanno anche suggerito il Motul Transoil 10w40 semisintetico, che è un olio specifico SOLO per frizione e cambio di motori 2t e motori 4t con lubrificazione separata del motore.
QUI trovi il riferimento alla discussione.

Ciao
Gg

Inviato
7 ore fa, Echospro dice:

Bella la frizione, assomiglia molto alla SIP Ultrastrong che monto.
Per l'olio sto provando il MOTUL 5000 10W40 JASO MA2 SEMI SINTETICO
Ad oggi posso dire che va molto bene ma mi hanno anche suggerito il Motul Transoil 10w40 semisintetico, che è un olio specifico SOLO per frizione e cambio di motori 2t e motori 4t con lubrificazione separata del motore.
QUI trovi il riferimento alla discussione.

Ciao
Gg

Ciao Gigi,

Grazie per il consiglio sull'olio.

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Ecco le foto dell'interno dei carter. Oggi ho proseguito facendo qualcosina nell'attesa di partire coi lavori nel 2023. Ho inserito i silent block (eccetto il posteriore) e il tappo per l'alberino del miscelatore (fornito nel kit, essendo la mia Vespa senza miscelatore) ed infine i prigionieri e i perni per il preselettore.

Inviato
15 ore fa, Echospro dice:

Grazie  per le foto.
Molto belli!!! :ok:
Peccato la scritta Malossi ovunque, ma per il resto sembrano una favola.
Attendo il proseguo dei lavori.

Ciao
Gg

Si, è vero, abbastanza vistose...però faccio finta che non ci siano ahahah...

Per il prosieguo vero e proprio aspetterò l'anno nuovo, tra impegni di lavoro e familiari devo conciliare anche la chiusura di un blocco PXe com DR 175 che mi porterà via un po' di tempo.

Cari saluti

Inviato
2 ore fa, Vale85 dice:

Bellissimo, il carter ha già i travasi adatti a questo GT?

Sisi, il carter è adatto a cilindri Malossi in particolare e in quanto tale è sagomato. Dovrò misurare la valvola e al massimo raccordarla a scatola e carburatore perché l'albero Mazzucchelli è di per sé molto ritardato.

  • 3 weeks later...
Inviato

Buongiorno ragazzi,

Con sommo dispiacere devo annunciarvi che il progetto 221 è sospeso causa impegni familiari e lavorativi che mi hanno costretto a vendere i carter, la primaria, la frizione e altro per effettuare delle spese prioritarie. Son riuscito a fare salvi, però, cilindro, albero motore e marmitta (oltre alle parti interne del blocco, compreso il secondario e il cluster che possedevo da tanto tempo poiché regali di un mio caro amico) in quanto potrei sempre decidere di fare un montaggio P&P sui carter originali. 

Scusate ragazzi...

Cari saluti

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