Vai al contenuto


Carburatore SI 20/20 perde benzina


Kaliningrad
 Share

Recommended Posts

Salve,

Dal momento che avevo notato una leggera perdita di benzina dalla scatola del carburatore (PX euro 3) ne ho approfittato per lavarlo, cambiare le guarnizioni e sostituire anche il tubo benzina e le fascette stringitubo. Dopo un giorno in cui non c'è stata nessuna perdita, mi sono al secondo giorno ritrovato un'altra pozzetta di benzina per terra. Adesso riverificherò il tubo ed eventualmente lo ristringerò. Nel frattempo però volevo chiedervi se c'è o non c'è una guarnizione tra la vite e il raccordo a forma di banjo che unisce questo alla vaschetta col filtro (una guarnizione rossa c'è tra il raccordo e la vaschetta, questo è certo com'è certo che l'ho sostituita). Secondo i disegni esplosi, non c'è guarnizione immediatamente sotto la vite: io, per sicurezza ne ho messa una di carta tra quelle presenti nel kit guarnizioni, ma nonostante ciò c'è ancora una perdita di benzina e mi pare che provenga proprio da lì (domattina ricontrollo). Io avevo addirittura cambiato il banjo per eccesso di scrupolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sotto al raccordo del tubo ci sono due guarnizioni di carta, una piccola tra raccordo e vite e quella più grande tra raccordo e carburatore, la 027 in sostanza è una guarnizione che si incastra nel raccordino.

A me l'anno scorso perdeva dalla torretta, una volta cambiata la guarnizione della torretta non ha più riversato.

Ti metto la foto del mio. Con le frecce le guarnizioni.

X5MsWyD.jpg

Modificato da manuel
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...