Vai al contenuto


Vespa VNB5T - distanza tra nasello e parafango anteriore


Davidecc
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, non sono un esperto del sito e pertanto chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa nel creare questa discussione. 

Sto per completare il restauro della mia Vespa VNB5T del 1964 e adesso che ho montato la forcella e il parafango, mi è venuta una paranoia sulla distanza che c'è tra nasello e parafango, mi sembra leggermente eccessiva. Inoltre, girando il manubrio, la distanza che c'è tra il parafango e lo scudo è veramente minima (ma non tocca - vedasi foto). 

Faccio presente che nella vespa è stato messo lo scudo nuovo e anche il nasello. Il parafango non è fissato definitivamente e nel kit per fissarlo che ho comprato, ci sono degli spessori che al momento non ho utilizzato perché non so dove e se vanno messi. 

Allego qualche foto e ringrazio anticipatamente chi riesce a darmi qualche consiglio. 

Davide 

1653332215274 copia.jpg

1653332215289.jpg

1653332215302.jpg

1653332215316.jpg

1653332215330.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

si, non è una paranoia purtroppo, la distanza  è eccessiva.

Ti allego quella del mio vnb5, tra gobba  parafango/ nasello  siamo nell'ordine dei 9 m.

Ad occhio Nel tuo caso credo sia nell'ordine dei 3 cm,  se non erro.

Purtroppo quando si salda un nuovo nasello si deve avere l'accortezza di farlo con parafango e stelo montato e serrato correttamente, proprio per evitare queste situazioni.

 

IMG_3751.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...