NiccoSprint Inviato Maggio 13, 2022 Inviato Maggio 13, 2022 Buonasera a tutti Ho appena acquistato una vespa sprint veloce. la Vespa era in possesso del vecchio libretto a pagine. Qualche giorno dopo al passaggio di proprietà in agenzia, mi sono accorto che un numero, del n.telaio, nel nuovo libretto è diverso. È stato sostituito un “7” (vecchia calligrafia particolare nel vecchio libretto) con un “2”. sono certo che il numero corretto sia il “7” (telaio nella vespa, nel registro storico FMI e nel CDP che mi ha fornito il venditore). sapete consigliarmi o dirmi come procedere? E se la procedura è semplice e serve solamente portare i documenti al Pra o alla motorizzazione. grazie mille!! e buona serata a tutti N. 0 Cita
rablo Inviato Maggio 13, 2022 Inviato Maggio 13, 2022 19 minuti fa, NiccoSprint dice: Buonasera a tutti Ho appena acquistato una vespa sprint veloce. la Vespa era in possesso del vecchio libretto a pagine. Qualche giorno dopo al passaggio di proprietà in agenzia, mi sono accorto che un numero, del n.telaio, nel nuovo libretto è diverso. È stato sostituito un “7” (vecchia calligrafia particolare nel vecchio libretto) con un “2”. sono certo che il numero corretto sia il “7” (telaio nella vespa, nel registro storico FMI e nel CDP che mi ha fornito il venditore). sapete consigliarmi o dirmi come procedere? E se la procedura è semplice e serve solamente portare i documenti al Pra o alla motorizzazione. grazie mille!! e buona serata a tutti N. Devi riandare in motorizzazione e segnalare il problema, ti ristampano il libretto nuovo corretto. Essendo un errore LORO e non tuo NON DEVI pagare nulla…. Alcune motorizzazioni se la tentano… specifica che è stato un loro errore.. 0 Cita
NiccoSprint Inviato Maggio 13, 2022 Autore Inviato Maggio 13, 2022 Grazie della risposta! dici di andare alla motorizzazione e non al Pra? Il mio timore è che essendo un problema legato al numero telaio e non ad un errore sull anagrafe, mi sia richiesto di rifare controlli, collaudo, etc... che ci voglia tanto tempo. 0 Cita
rablo Inviato Maggio 13, 2022 Inviato Maggio 13, 2022 Porta con te il libretto vecchio o una sua fotocopia, una bella foto dei numeri di telaio e il libretto fatto da loro… se ti fanno storie sono solo degli incompetenti…. Non dovresti avere problemi. in questo caso il PRA non c’entra nulla, il rilascio della carta di circolazione è onere della motorizzazione e sono loro che lo devono aggiornare.. 0 Cita
NiccoSprint Inviato Maggio 13, 2022 Autore Inviato Maggio 13, 2022 Ok! Grazie mille! vi farò sapere. Speriamo bene! 0 Cita
d.uca23 Inviato Maggio 14, 2022 Inviato Maggio 14, 2022 Ciao, mi raccomando fatti stampare un nuovo libretto, niente correzioni a penna. Col cambio dei vecchi libretti, hanno fatto veramente una stupidaggine! Chissà quanti ne sbagliano e nessuno se ne accorge!!! 0 Cita
GiPiRat Inviato Maggio 14, 2022 Inviato Maggio 14, 2022 Quoto rablo, l'errore dev'essere corretto dalla motorizzazione, portagli carta di circolazione nuova e libretto vecchio ed una foto della punzonatura, ma ricorda che possono sempre chiederti di portare fisicamente la vespa per una verifica e, nel caso, non puoi opporti. Ciao, Gino 0 Cita
NiccoSprint Inviato Maggio 14, 2022 Autore Inviato Maggio 14, 2022 Immagino. Per un loro errore dovrò divertirmi a portare la vespa con un furgone alla motorizzazione. Proverò ad evitarlo. libretto vecchio, CDP e targa oro FMI con numero uguale e corretto dovrebbero bastare! 0 Cita
Recommended Posts