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Problema nuovo libretto


NiccoSprint
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Buonasera a tutti :-)

Ho appena acquistato una vespa sprint veloce. 
la Vespa era in possesso del vecchio libretto a pagine. Qualche giorno dopo al passaggio di proprietà in agenzia, mi sono accorto che un numero, del n.telaio, nel nuovo libretto è diverso. È stato sostituito un “7” (vecchia calligrafia particolare nel vecchio libretto) con un “2”.

sono certo che il numero corretto sia il “7” (telaio nella vespa, nel registro storico FMI e nel CDP che mi ha fornito il venditore).

sapete consigliarmi o dirmi come procedere? E se la procedura è semplice e serve solamente portare i documenti al Pra o alla motorizzazione.

grazie mille!! 
e buona serata a tutti

N.

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19 minuti fa, NiccoSprint dice:

Buonasera a tutti :-)

Ho appena acquistato una vespa sprint veloce. 
la Vespa era in possesso del vecchio libretto a pagine. Qualche giorno dopo al passaggio di proprietà in agenzia, mi sono accorto che un numero, del n.telaio, nel nuovo libretto è diverso. È stato sostituito un “7” (vecchia calligrafia particolare nel vecchio libretto) con un “2”.

sono certo che il numero corretto sia il “7” (telaio nella vespa, nel registro storico FMI e nel CDP che mi ha fornito il venditore).

sapete consigliarmi o dirmi come procedere? E se la procedura è semplice e serve solamente portare i documenti al Pra o alla motorizzazione.

grazie mille!! 
e buona serata a tutti

N.

Devi riandare in motorizzazione e segnalare il problema, ti ristampano il libretto nuovo corretto.

Essendo un errore LORO e non tuo NON DEVI pagare nulla…. Alcune motorizzazioni se la tentano… specifica che è stato un loro errore..

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Grazie della risposta!

dici di andare alla motorizzazione e non al Pra?

Il mio timore è che essendo un problema legato al numero telaio e non ad un errore sull anagrafe, mi sia richiesto di rifare controlli, collaudo, etc... che ci voglia tanto tempo. :-(

 

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Porta con te il libretto vecchio o una sua fotocopia, una bella foto dei numeri di telaio e il libretto fatto da loro… se ti fanno storie sono solo degli incompetenti…. Non dovresti avere problemi.

in questo caso il PRA non c’entra nulla, il rilascio della carta di circolazione è onere della motorizzazione e sono loro che lo devono aggiornare.. 

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Ciao, mi raccomando fatti stampare un nuovo libretto, niente correzioni a penna.

Col cambio dei vecchi libretti, hanno fatto veramente una stupidaggine! Chissà quanti ne sbagliano e nessuno se ne accorge!!!

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Quoto rablo, l'errore dev'essere corretto dalla motorizzazione, portagli carta di circolazione nuova e libretto vecchio ed una foto della punzonatura, ma ricorda che possono sempre chiederti di portare fisicamente la vespa per una verifica e, nel caso, non puoi opporti.

Ciao, Gino

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Immagino. Per un loro errore dovrò divertirmi a portare la vespa con un furgone alla motorizzazione. Proverò ad evitarlo. 
libretto vecchio, CDP e targa oro FMI con numero uguale e corretto dovrebbero bastare! 

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