PaSqualo Inviato Dicembre 6, 2006 Inviato Dicembre 6, 2006 Potrei sbagliare, non ricordo precisamente. Aspetta altre voci. 0 Cita
GustaV Inviato Dicembre 6, 2006 Inviato Dicembre 6, 2006 La testata è sabbiabile, ovviamente bisogna coprire la camera di scoppio e le parti rettificate (base d'appoggio sul cilindro e sede candela). mmmmhhh, sei sicuro? La testata in alluminio è sabbiabile senza problemi? Io non lo farei. Basta pulirla ber bene, anche se rimane un po' macchiata non succede nulla. 0 Cita
Marben Inviato Dicembre 6, 2006 Inviato Dicembre 6, 2006 La testata è sabbiabile, ovviamente bisogna coprire la camera di scoppio e le parti rettificate (base d'appoggio sul cilindro e sede candela). mmmmhhh, sei sicuro? La testata in alluminio è sabbiabile senza problemi? Io non lo farei. Basta pulirla ber bene, anche se rimane un po' macchiata non succede nulla. Palinabile, per la precisione. Operazione comunque superflua, la testata è sempre in fusione grezza. 0 Cita
guabixxx Inviato Dicembre 6, 2006 Inviato Dicembre 6, 2006 Allora , la scritta e' fissata con ribattini , se ti serve al ritorno del weekend faccio il calco dello scudo della mia e lo posto . La cuffia andrebbe fosfatata , ma visto che nessuno fa piu' questa operazione io l' ho verniciata con parecchie mani di Ferox ( su consiglio di Vepamodelli-Signorhood ) e viene molto simile . Se hai bisogno d' altro ben volentieri , ho restaurato totalmete sia la GL '63 sia la Sprint '66 , e qualcosa mi ricordo ... CIAO GUABIX 0 Cita
MarcoPau Inviato Dicembre 7, 2006 Autore Inviato Dicembre 7, 2006 Ho trovato già le misure, grazie guabix. Per il ferox è interessante... ma non rischia di sollevarsi dopo? Quella pellicola è sempre poco convincente in quanto a tenuta. E soprattutto, se il ferox dà un risultato simile alla fosfatazione, si può usarlo a questo scopo anche sulla molla dell'ammo posteriore? See ya 0 Cita
MarcoPau Inviato Dicembre 25, 2006 Autore Inviato Dicembre 25, 2006 Dunque ho avuto altre 2 settimane d'interruzione da viaggio, quindi va tutto un po' a rilento... Ma va beh. Intanto ho approssimativamente finito i lavori di lattoneria e dato l'epossidico, in più ho pulito e spazzolato tutti i pezzi. Parto con le domande: gli ammortizzatori anteriori che vedo più comunemente sono interamente grigi, invece il mio ha la plastica giallina e, visto che tiene ancora bene, preferisco non cambiarlo. E' normale quella colorazione, soprattutto ai fini dell'iscrizione all'fmi, dovendo reimmatricolare la Vespa? Incollo anche la foto del faro di zama intanto carteggiato a macchina con P60. Più tardi vi farò vedere il risultato delle successive carteggiature e della lucidatura. Proverò anche la tecnica del ferox sulla molla, sperando che piaccia a quelli dell'fmi. Ad ogni modo, non le si trovano nuove separatamente, già trattate come Piaggio comanda(va)? In ultimis: sopra ai primi fori esterni dei listelli delle pedane ho trovato un altro foro, praticamente in corrispondenza della fine del bordoscudo. Devo chiuderlo o effettivamente veniva usato per fermare il bordoscudo? Passo intanto, e ringrazio nuovamente per i vostri suggerimenti. E buon natale! dscn2140 dscn2139 dscn2128 dscn2127 0 Cita
MarcoPau Inviato Dicembre 25, 2006 Autore Inviato Dicembre 25, 2006 Ah, una cosa di certa urgenza: si può ricromare il blocchetto dello sportello che è stato erroneamente sabbiato? 0 Cita
senatore Inviato Dicembre 25, 2006 Inviato Dicembre 25, 2006 Parto con le domande: gli ammortizzatori anteriori che vedo più comunemente sono interamente grigi, invece il mio ha la plastica giallina e, visto che tiene ancora bene, preferisco non cambiarlo. E' normale quella colorazione, soprattutto ai fini dell'iscrizione all'fmi, dovendo reimmatricolare la Vespa? Il copristelo dell'ammortizzatore, dovrebbe essere in lamierino ed andrebbe zincato al pari dell'ammortizzatore. Comunque, non credo che quelli della F.M.I. abbiano da ridire su questo particolare. In ultimis: sopra ai primi fori esterni dei listelli delle pedane ho trovato un altro foro, praticamente in corrispondenza della fine del bordoscudo. Devo chiuderlo o effettivamente veniva usato per fermare il bordoscudo?Passo intanto, e ringrazio nuovamente per i vostri suggerimenti. E buon natale! Ho ingrandito l'immagine della tua vespa, ma non sono assolutamente riuscito a vedere il foro di cui parli. Comunque, il ribattino che serve a fissare il puntalino della striscia esterna, passa anche attraverso il bordo scudo di alluminio, quindi non è necessario il foro di cui parli, comunque, puoi anche fare a meno di chiudere il foro superfluo, in quanto il bordo scudo, lo coprirà senz'altro, anche perchè il bordo scudo sta sotto la striscia della pedana per qualche cm. Ah, una cosa di certa urgenza: si può ricromare il blocchetto dello sportello che è stato erroneamente sabbiato? Credo che sia economicamente più vantaggioso trovarne uno usato in buono stato o prenderlo nuovo che non cromare quello vecchio. 0 Cita
MarcoPau Inviato Dicembre 25, 2006 Autore Inviato Dicembre 25, 2006 Eh lo so non si vede per via dell'angolazione, comunque c'è, fidati Qui seguono le foto della carteggiatura (P120 e P220 a macchina, poi sono saltato alla 600 a mano) e della (pre)lucidatura sulla mola con spazzola in sisal. Mi sarei potuto impegnare ancora di più, ma chissene... Credo che nel complesso il risultato sia buono. Ovviamente ci sono i buchetti, ma secondo me così è decisamente meglio della riproduzione in plastica. Si vede che è storico, ma altresì ben mantenuto. Quando monterò la spazzola per la lucidatura magari gli darò una botta anche con quella. dscn2141 dscn2142 dscn2144 dscn2145 0 Cita
PaSqualo Inviato Dicembre 25, 2006 Inviato Dicembre 25, 2006 Non saprei, ma credo che se era cromato c'era un motivo. Non so se la zama arrugginisce o no. Informati bene. 0 Cita
MarcoPau Inviato Dicembre 25, 2006 Autore Inviato Dicembre 25, 2006 Beh, è una lega tipo alluminio, quindi al più si ossida. Se non dovesse reggere opterò per una mano di trasparente. Per guabix: il metodo del ferox per emulare la fosfatazione, avendolo usato sulla cuffia, può valere anche per la molla dell'ammo posteriore e l'ammo stesso? Mi pare comunque di aver visto che quelli nuovi sono verniciati di nero, sbaglio? 0 Cita
MarcoPau Inviato Gennaio 31, 2007 Autore Inviato Gennaio 31, 2007 Purtroppo tutto è ancora sospeso causa studio... so che se mi metto anche un'oretta poi il cervello comincia a friccolare e non mi stacco più. Nel frattempo sto facendo un po' di compere: volevo chiedervi se 'ste boccole sono giuste, o se dovrebbero essere nere. Grazie http://cgi.ebay.it/VESPA-Boccola-x-cofano-VNA-VBA-fin-PX_W0QQitemZ320075935147QQihZ011QQcategoryZ94139QQcmdZViewItem 0 Cita
senatore Inviato Gennaio 31, 2007 Inviato Gennaio 31, 2007 Le boccole dell'asta eBay, vanno bene. 0 Cita
PAOLONE Inviato Febbraio 4, 2007 Inviato Febbraio 4, 2007 complimenti per il barbecue!!!!!! che infornata dietetica!!!! buon lavoro! se hai bisogno di info ti mando una mail privata con il numero di telefono 0 Cita
MarcoPau Inviato Febbraio 4, 2007 Autore Inviato Febbraio 4, 2007 Eh sì, è stata un'ottima grigliatina pirotecnica :-D Non vedo l'ora di averla finita con 'sti esami per riprendere i lavori... (c'è anche la mia ET3 che aspetta stucco e pittura, tutta pronta). Cia' cia' 0 Cita
PAOLONE Inviato Febbraio 11, 2007 Inviato Febbraio 11, 2007 quindi hai molta " carne " da far passare sul barbecue!!!!!!1 bravo bravo!!! ti ammiro x tutto quello che riesci a fare e in piu coniugarlo agli studi so di per certo che semplice non è! ancora bravo! 0 Cita
MarcoPau Inviato Febbraio 11, 2007 Autore Inviato Febbraio 11, 2007 Coniugarlo con gli studi? Paroloni! L'unica tecnica che uso è quella di fare tutto in tempi record, studio in primis 0 Cita
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