Vai al contenuto


Valutazione vespa


ivocolle
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

sono qui per chiedere un consiglio da inesperto ai massimi livelli.

Ho recentemente ereditato la vespa in foto (se ci ho capito qualcosa è un 50cc  V5A del 1965). è funzionante ma probabilmente necessita di un restauro estetico. Vorrei capire cosa ho tra le mani e quanto potrebbe valere se volessi venderla, anche se non credo lo farò. Un vicino di casa me l'ha già chiesta parecchie volte offrendomi 500€ e la cosa un po' mi ha insospettito.

 

grazie!

 

1646992148005.jpg

1646992147992.jpg

1646992147998.jpg

1646992148012.jpg

Modificato da ivocolle
Link al commento
Condividi su altri siti

penso che effettivamente valga più dei 500 euro offerti dal tuo buon vicino... non saprei dirti il suo reale valore...  chiaramente se decidi di restaurarla prepara il portafoglio e mettiti nelle mani di gente "capace"... forse non ha bisogno solo di un restauro estetico.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao Ivo!

bella Vespa che hai ereditato! Sembra tenuta bene!
Si tratta di un modello degli albori delle piccole cilindrate Vespa, quelle che si guidavano senza patente per intenderci, e che strizzavano l'occhio ai 14enni. In particolare la tua ha delle peculiarità dei primi modelli (la produzione delle Vespa 50 è iniziata nel 1963), come lo sportellino per l'ispezione del vano motore di dimensioni ridotte rispetto ai modelli che seguiranno a partire dal 1966. Direi che chi ti offriva 500 euro, "ce stava approvà"...qualcosina in più vale a mio parere.

 

Gianluca 

Link al commento
Condividi su altri siti

500 euro  li vale solo il motore (se è il suo). Poi, dalle foto il telaio sembra messo bene.

Se è senza ruggine, la forcella non è storta il motore è il suo originale (dici che funziona) io direi che 1200/1500 li vale.

Certo che se la vuoi portare originale devi metterei in conto che un po' di money la devi cacciare.

Carrozzeria da rifare , vari particolari da cambiare tipo sella, cerchi, cavalletto, manopole bordo scudo non va messo, il motore va visto, ma una revisione per vedere lo stato di cuscinetti, paraoli, frizione ecc va fatta..

Se sei un grado di fare da solo  anche solo smontaggio e rimontaggio, qualcosina risparmi.

 

Modificato da alfred
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

E' una 50 N sportello piccolo, riverniciata in economia come si usava all'epoca per i mezzi di poco valore.

Controlla che i numeri di telaio e motore corrispondano inserendoli su scooterhelp.com. Ha il suo librettino (oggi non serve ma è sempre un plus)?

E' funzionante?

Restaurata come Dio comanda, con il suo motore corretto e revisionato, colore originale, ecc. penso possa valere sui 3000 euro massimo (correggetemi se sbaglio).

Conti della serva per il restauro, salvo imprevisti:

Smontaggio... 10 ore?

Sabbiatura telaio 100 euro

Lattoneria e verniciatura: dipende da quanto è sana, diciamo dai 800 ai 1200 euro.

Ricambi per carrozzeria, pezzi usurati e revisione motore (dipende come è messo): almeno 800-1000 euro

Rimontaggio motore e carrozzeria... 25-30 ore?

 

Fatti i tuoi conti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...