Vai al contenuto


vernice che si stacca


docwasp
 Share

Recommended Posts

Ciao, 
Ieri stavo spostando la mia 50 N del 1967, verniciata da un criminale (consigliatomi perfino da un amico meccanico...) circa 5 anni fa.. che avesse fatto un lavoro terribile, lo avevo capito subito (e anche lui) ma non immaginavo così.. naturalmente mai più visto (a parte per recuperare parte dei soldi)..
ho trovato pedana in queste condizioni.. 
Io ho ipotizzato l'uso di un fondo non aggrappante.. 
So bene che per fare un bel lavoro l'unica soluzione è smontare, sabbiare e rifare.. ma.. non c'è proprio nulla per provare a porre rimedio a sto scempio (per ora l'ho innaffiato di wd40)?
grazie

50N.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

penso che non abbia lavato bene la lamiera con diluente antisiliconico e sulla lamiera "unta" non si sia ancorato bene il fondo, poi li sotto ci batte il cavalletto tutte le volte che si parte il telaio prende una martellata, alcune pedane si crepano per questi colpi.

pero non sono un esperto di verniciatura e aspetterei il parere di un esperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere un problema di compatibilità chimica tra la vernice ed il fondo.

Ma potrei sbagliarmi perché non capisco bene se la parte senza vernice abbia il fondo oppure se sia lamiera "nuda"...nel caso fosse lamiera allora non mi pare neanche che il fondo ci sia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...