Vai al contenuto


Chiusura blocco motore vespa ET3


Anzi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vi chiedo dei consigli su come è meglio procedere per l'assemblaggio dell'intero motore di una vespa ET3.

Al momento ho montato tutti e 6 i cuscinetti presenti nei due carter. Il primo dubbio ce l'ho sull'alberino quadruplo.

Quando ho aperto i carter è rimasto attaccato al cuscinetto nel carter volano, quindi penso che sia il caso

di rimetterlo lì prima di chiudere i due carter . E' corretto ?

Il cuscinetto a rulli del carter volano è diviso in ghiera ( che ho già inserito nel carter ) e rulli.

I rulli li devo fissare prima sull'albero motore o mentre chiudo i carter andrà a posto da solo ?

Se ci sono aspetti che ritenete importanti, vi chiedo la cortesia di farmeli sapere.

Vi ringrazio molto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il cluster va lasciato nel suo cuscinetto..il cuscinetto a rulli lato volano.. allora scaldi per bene il carter con il phon..e inserisci la parte esterna del cuscinetto.. aiutandoti se serve con un martello ed un tassello di materiale morbido..(legno, teflon oppure alluminio) la parte interna la monti sull'albero.. aiutandoti come sopra.. scalda la parte del cuscinetto..e se puoi metti l'albero in freezer..mi raccomando lubrifica sempre con olio motore.

 

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate l'ignoranza, ma nella tabella coppie di serraggio per ogni voce vengono riportati due valori :

es. Dadi di unione semicarters Nm 13 - 15

Significa che prima stringo tutto a 13 Nm e poi a 15 Nm ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...