Vai al contenuto


Molle parastrappi Px 150 arcobaleno


caligola
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

mi servirebbero consigli e info sulle molle del parastrapi del mio Px 150.

Dato che suonava come un campanello ho aperto il tutto e ho visto che le molle erano praticamente tutte rotte.

Nel cercare i pezzi di ricambio mio sono diretto sui siti di Tonazzo e vespatime, e ho visto che tonazzo ha un kit molle per il px 200 a 6 molle piu 6 interne (apparentemente identico a quello del mio px), mentre vespatime a solo quello a 6 molle per il 150/125 e uno per il 200 a 4 molle.

Mi domandavo, se il kit di tonazzo 6 molle piu 6 molle interne (costo 3 euro+iva) si potesse mettere al mio 150 senza dover cambiare la corona primaria..

Grazie delle eventuali risposte è un grossissimo bacio a tutti i partecipantii a questo forum che mi stanno rendendo la vita semplicissima nello smontare il mio Px.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E che c'entra la sostituzione della corona con la sostituzione delle molle? Il kit a doppie molle va benissimo. Considera, però, che il prezzo finale non sarà quello che indichi tu, in quanto devi aggiungere le spese di spedizione. Possibile che a Roma non trovi nulla, in modo da abbattere i costi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si oltre quello devo comperare anche altre cosette tipo portatarga specchietti etc etc.. quindi rientro ampiamente delle spese di spedizione anche perche il kit completo revisione in piaggio sta intorno ai 12..15 euro e non 3+iva, il mio dubbio era solo se le molle oltre a essere doppie fossero di lunghezza diversa da quelle che monta il mio di serie.. dubbio che è nato dal fatto che ho visto che il 200 monta anche un parastrappi a 4 molle..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mai visto un parastrappi a 4 molle, comunque, tutto è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il 4 molle

para4mollerk3.th.jpg

 

Questi sono il tonazzo 6 molle

parastrappi125150nq3.th.jpg

 

Questo il tonazzo 6 molle +6 molleinterne.

parastrappi200rt1.th.jpg

 

non metto i link perche non so se è permesso mettere link esterni di siti commerciali

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il 4 molle, credo che sia per small e non per large.

Link al commento
Condividi su altri siti

Serie parastrappi per vespa px 125-150,vespa gs 160, 180ss, 180-200 rally, px200

Categoria: parti motore

Codice: PM 038

Prezzo: 10 €

Compatibile per: 125, 150, 160, 180, 200

Acquista: Quantità

 

Sicuramente hai ragione tu, il dubbio mi era sorto solo perche difianco al parastrappi 4 molle ho trovato la sopradetta dicitura...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il parastrappi a 4 molle E' per small.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il parastrappi 4 molle non può essere per large. I quattro fori per i ribattini sono disposti dividendo la corona in quattro, quindi non si potranno mai trovare con i sei fori dell'altro parastrappi che è per le large.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ti sei segnata la posizione della corona, in modo da non montarla capovolta?

Se la guardi, da un lato, ha uno smusso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La smussatura della corona va verso il quadruplo.

Dopo non poca fatica, son riuscito a trovare un quadruplo completo originale del T5 (serviva anche a me saperlo). Credo/spero sia lo stesso anche col PX 150.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si l'ho segnata. Poi non so se anche le altre sono come questa.. le guide dell'alberino sulle quali si infila il taglio interno della corona, ha dimensioni diverse.. se inserisco l'ingranaggio al contrario, si inserisce come se andasse bene, pero rimane leggermente di un millimetro e poco piu fuori allineamento rispetto al resto dell'asse..

 

metto un disegnino fatto al volo.. chissa se si capisce..

 

pppog2.th.jpg

 

(prima di chiudere ho montato ingranaggio e frizione per vedere se giravano bene sembra tutto ok)

Link al commento
Condividi su altri siti

Serie parastrappi per Vespa px 125-150,Vespa gs 160, 180ss, 180-200 rally, px200

Categoria: parti motore

Codice: PM 038

Prezzo: 10 €

Compatibile per: 125, 150, 160, 180, 200

Acquista: Quantità

 

Sicuramente hai ragione tu, il dubbio mi era sorto solo perche difianco al parastrappi 4 molle ho trovato la sopradetta dicitura...

 

cacchio 10 euro???? mi metto a fare lo spacciatore di parastrappi...dal mio mitico ricambista li pago 2,80 euro...compreso di doppie molle, ribattini e tutto il resto!!!!

 

metto su un gran buisness!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

2,80 è un ottimo prezzo, dove li trovi??

 

Intanto sposto nella giusta sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...