Vai al contenuto


Pneumatici direzionali su vespa epoca


whitedevils
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, siccome ho la revisione in vista e le gomme che monto (modello con disegno tipico simil s83) sono quasi andate ho deciso acquistarne un paio nuove. Girando nel web ho trovato un modello interessante, le Pirelli Angel Scooter. Leggendo varie recensioni ho visto che vanno molto bene e ho deciso di comprarle. Adesso mi son arrivate e ho visto che hanno senso opposto a seconda che siano montate dietro o davanti.

Il motivo è presto spiegato: la ruota posteriore deve spingere quindi deve avere grip, quella anteriore è dedicata soprattutto alla frenata. Ecco quando nella mia testa mi sono ripetuto questa cosa ho detto: ma la nostre vespa frenano principalmente col posteriore!!

Qui mi è venuto un attimo di preoccupazione, non è che ho fatto la cazzata? secondo voi conviene comunque rispettare il verso o le monto entrambi come l'anteriore?

Grazie!

Modificato da whitedevils
Link al commento
Condividi su altri siti

  • whitedevils changed the title to Pneumatici direzionali su vespa epoca

Se possibile,meglio rispettare il senso di rotolamento previsto dal costruttore.Se le monti in senso contrario non è la fine del mondo,al massimo si consumano leggermente a scalini ma niente di esagerato.

Nel caso della maggior parte delle gomme direzionali,il montaggio nel giusto verso ha anche una valenza pratica nello scaricare l'acqua dal battistrada in caso di pioggia.

Modificato da Psycovespa77
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...