Vai al contenuto


Problema elettrico Vespa Primavera


cera89
 Share

Recommended Posts

Breve aggiornamento...

Con impianto scollegato:
Puntine 0,25-0,35 sfiammano ma il motore va
Puntine 0,5 non sfiammano ma motore non va

Impianto collegato e puntine 0,3:
Le puntine sfiammano ma pare che il motore vada, sale di giri senza perdere colpi

Ora provo a montare il condensatore esterno della fiat 500...ho preso un FACET avevano solo quello all’autoricambi di zona

vi faccio sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
14 minuti fa, cera89 dice:

Breve aggiornamento...

Con impianto scollegato:
Puntine 0,25-0,35 sfiammano ma il motore va
Puntine 0,5 non sfiammano ma motore non va

Impianto collegato e puntine 0,3:
Le puntine sfiammano ma pare che il motore vada, sale di giri senza perdere colpi

Ora provo a montare il condensatore esterno della fiat 500...ho preso un FACET avevano solo quello all’autoricambi di zona

vi faccio sapere...

Penso tu avessi le puntine troppo aperte.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, volumexit dice:

puntine troppo aperte

C’hai beccato...grazie!

Adesso con il condensatore esterno e puntine sempre a 0,3 non sfiammano più...

Però ho lasciato anche quello interno, praticamente adesso ho 2 condensatori in parallelo...cosa potrebbe succedere?
Se non fanno danni li lascio entrambi...

Domani comunque rimonto anche tutti i fanali e provo tutto per benino...poi in settimana impianto nuovo a prescindere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la Vespa adesso funziona bene però..........ho grippato 😡 porca miseria

Non voglio andare off topic ma dovevo dirvelo...
Ora mi tocca smontare il gt per vedere cosa è successo, temo un trafilaggio d'aria dalla testa perché guardando in zona scatola BT c'è sporco di olio nero colato dall'alto.

Avevo fatto circa 60-70Km tra sabato e domenica senza problemi andando piano, poi stasera ho allungato leggermente di più in quarta marcia ad 1/4 di gas (lo strumento segnava circa 70) e senza preavviso (rumori strani o rallentamenti) trac...ruota inchiodata.
Non avevo la mano sulla frizione ma comunque l'ho prontamente tirata ed ho accostato, ho provato subito a poggiare il piede sulla pedalina ed il motore girava libero, meno male...cuffia calda ma non bollente, credo temperature nella norma così a sensazione.
Aspetto neanche un minuto e provo a dare una pedalata, ripartita al volo...per fortuna ero nei dintorni di casa e sono rientrato con un filo di gas.

Ad ogni modo, almeno la testa la devo smontare per capire se sfiata...non vedo altri motivi grossolani per aver grippato un 2 travasi originale.
Le uniche varianti erano l'anticipo a 22° (anziché 24° come dice il manuale), getto max 76 (anziché 74 previsto per la primavera)...tutto il resto in configurazione originale, padellina compresa (sito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...