Vai al contenuto


Oops.... Non sono passato dalla Piazzetta...!


Trebisonda
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, 

                             domando scusa se, solo dopo avere posto qua' e la' qualche domanda sul sito, mi sono reso conto che era meglio passare prima dalla "Piazzetta" e presentarmi.... Sono un pensionato ancora appassionato di moto in generale, e vespe in particolare... posseggo da sempre una Yamaha XT 550 del 1983 con la quale , in passato ho compiuto dei viaggetti in compagnia della moglie, ed una Guzzi V65 sp delll' 83, ma ho sempre avuto anche delle vespe.... Prima una Sprint 150 del '68, che stupidamente ho rottamato negli anni '90, per poi passare ad una 50 HP negli anni in cui si poteva ancora circolare senza casco..... finche' nel 2007, un carissimo amico mi racconta preoccupato, di dovere svuotare il garage, che contiene, tra le altre cose, anche la vespa Primavera ( del 1977 ) di quando era ragazzo....  Memore dell' esperienza fatta con la Sprint anni prima, mi sono portato una candela nuova ed un po' di benzina, e anche la Primavera alla terza pedalata e' andata in moto..... Ora, a distanza di quindici anni, ed arrivato a 62000Km ( 24800 quando l'ho presa...) e' giunto il momento di farle qualche "lavoretto" per renderla ancora fruibile - spero - per altrettanti anni.... Per me, la Primavera, infatti, nonostante la mia stazza ( altezza 183cm e un Q.le di peso....credo di assomigliare a Magilla Gorilla....) non si conformi alle dimensioni di una "smallframe", e' in assoluto una vera "utilitaria" che uso tutto l' anno, con consumi prossimi ai 30 Km/l, e tempi di percorrenza rispetto ad una autovettura che non hanno confronti. Vivendo poi in una cittadina rivierasca del medio Adriatico, che nei mesi estivi raddoppia il proprio numero di abitanti, vi lascio immaginare quanto sia per me "preziosa".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Benvenuto a bordo! :ciao:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Benvenuto in VR 

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/1/2021 at 21:05, Trebisonda dice:

Buongiorno a tutti, 

                             domando scusa se, solo dopo avere posto qua' e la' qualche domanda sul sito, mi sono reso conto che era meglio passare prima dalla "Piazzetta" e presentarmi.... Sono un pensionato ancora appassionato di moto in generale, e vespe in particolare... posseggo da sempre una Yamaha XT 550 del 1983 con la quale , in passato ho compiuto dei viaggetti in compagnia della moglie, ed una Guzzi V65 sp delll' 83, ma ho sempre avuto anche delle vespe.... Prima una Sprint 150 del '68, che stupidamente ho rottamato negli anni '90, per poi passare ad una 50 HP negli anni in cui si poteva ancora circolare senza casco..... finche' nel 2007, un carissimo amico mi racconta preoccupato, di dovere svuotare il garage, che contiene, tra le altre cose, anche la vespa Primavera ( del 1977 ) di quando era ragazzo....  Memore dell' esperienza fatta con la Sprint anni prima, mi sono portato una candela nuova ed un po' di benzina, e anche la Primavera alla terza pedalata e' andata in moto..... Ora, a distanza di quindici anni, ed arrivato a 62000Km ( 24800 quando l'ho presa...) e' giunto il momento di farle qualche "lavoretto" per renderla ancora fruibile - spero - per altrettanti anni.... Per me, la Primavera, infatti, nonostante la mia stazza ( altezza 183cm e un Q.le di peso....credo di assomigliare a Magilla Gorilla....) non si conformi alle dimensioni di una "smallframe", e' in assoluto una vera "utilitaria" che uso tutto l' anno, con consumi prossimi ai 30 Km/l, e tempi di percorrenza rispetto ad una autovettura che non hanno confronti. Vivendo poi in una cittadina rivierasca del medio Adriatico, che nei mesi estivi raddoppia il proprio numero di abitanti, vi lascio immaginare quanto sia per me "preziosa".

Yamaha XT! Guzzi V65! Primveraaaaaa ... quanti ricordi ... 😍

Benvenuto Trebisonda e nonostante tu abbia una small e l'altro Magilla Gorilla è un fan sfegatato del PX, credo che un incontro fra "pesi massimi" sia necessario ... :risata: Alludo a Paolo @paletti

Naturalmente l'allusione ai pesi massimi è puramente goliardica e senza offesa per nessuno ;-) ... A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kalimero....! 

                           ti ringrazio per la calorosa accoglienza.... anche io, come il Paolo da te citato, che ancora non conosco, sono da sempre affascinato dai PX, che ritengo contengano la "summa" delle esperienze raccolte dai progettisti Piaggio negli anni, condensate in questo modello "immortale"....  Devo d' altro canto dire con grande rammarico, che considero artificiosamente gonfiate le quotazioni dell' usato, che - a parita' di importo - ti consentirebbero di acquistare una maximoto od una autovettura......Questa "bolla speculativa" ritengo blocchi, o rallenti, il mercato dell' usato e quindi, per il momento, anche per me non sara' possibile acquistare un vecchio PX, che, come dicevamo, si adatterebbe meglio alla mia "stazza"...... Ogni tanto - senza successo -  telefono ad un mio ex collega, che fra cinquantini, primavere e PX, credo abbia superato la decina di pezzi collezionati, per chiedergli di vendermene uno...... battaglia persa.....!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...