Dompe Inviato Dicembre 28, 2020 Inviato Dicembre 28, 2020 Salve a tutti ho 23 anni e sto per acquistare la mia seconda vespa una vna1t con targa, ma senza libretto ho effettuato una visura e risulta radiata d'ufficio, vorrei gentilemente sapere come devo comportarmi con il proprietario, so che devo compilare un modulo ovvero la scrittura privata e che mi serve una marca da bollo, ho letto poi che la firma per essere autenticata devo farla in presenza di qualche agenzia o in motorizzazione, ho un po di confusione ve ne sarei grato se qualcuno mi potesse dare delucidazioni. Grazie in anticipo a chi risponderà. 0 Cita
giaggio Inviato Dicembre 28, 2020 Inviato Dicembre 28, 2020 aspettiamo gino per un parere da esperto in materia io con i radiati ho sempre fatto una semplice scrittura privata senza bollo o altro 0 Cita
Dompe Inviato Dicembre 28, 2020 Autore Inviato Dicembre 28, 2020 1 minuto fa, giaggio dice: aspettiamo gino per un parere da esperto in materia io con i radiati ho sempre fatto una semplice scrittura privata senza bollo o altro ho capito, quindi non c'è bisogno nemmeno della firma autenticata? 0 Cita
Vespa979 Inviato Dicembre 28, 2020 Inviato Dicembre 28, 2020 (modificato) La scrittura privata autenticata serve a te e al venditore per cautelarsi per usi impropri del mezzo, e poi sarà un documento da presentare in fase di reiscrizione al PRA. Nel link sopra ci sono le procedure da seguire, intanto dagli un occhiata. Modificato Dicembre 28, 2020 da Vespa979 0 Cita
Dompe Inviato Dicembre 28, 2020 Autore Inviato Dicembre 28, 2020 1 minuto fa, Vespa979 dice: La scrittura privata autenticata serve a te e al venditore per cautelarsi per usi impropri del mezzo, e poi sarà un ocumento da presentare in fase di reiscrizione al PRA. Nel link sopra ci sono le procedure da seguire, intanto dagli un occhiata. Grazie mille guardo subito 0 Cita
GiPiRat Inviato Dicembre 29, 2020 Inviato Dicembre 29, 2020 Come ha scritto Vespa979 la scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata va fatta, primo per proteggersi da eventuali rogne future con sedicenti proprietari e, secondo, è indispensabile per poterla reiscrivere al PRA. Leggiti con attenzione il primo post del link. Ciao, Gino 0 Cita
Recommended Posts