Vai al contenuto



una moto di mio padre..


LUIGINO
 Share

Recommended Posts

A mio modo di vedere devi vedertela con te stesso, se a te queste moto dicono poco o niente, per tenerle sotto un panno per altri 25 o più anni, personalmente le venderei (venderei, non svenderei) con tutta calma.

Magari con i soldi che ci ricavi ti prendi qualche cosa che a te fa più piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

riconosco che si tratti di una bella moto,che tra l'altro mi ricorda anni indietro,solo che avendone viste diverse passare nel garage (rimanevano solo quelle che mio padre selezionava) non mi entusiasma piu' di tanto.Non fraintendetemi non la degrado solo che averla e non andarci in giro mi sembra inutile averla....mio padre quando mi portava ai raduni usava sempre le moto piu' scassate e non ha mai sopportato chi criticava i possessori di gilera 150 morini 125 ecc.(cioe' moto di poco valore)ed anche di vespe!!! vi diro' che lui ha sempre condiviso l'entusiasmo degli appassionati veri non quelli che si gasavano perchè avevano un rumi o una sport 14 (guzzi),per lui ogni proprietario di una moto d'epoca andava sempre rispettato (per la sua passione) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non venderla, compiresti un sacrilegio...è la moto di papà... Io spero che i miei figli, quando saranno grandi e io sarò troppo vecchio per poter decidere, non vendano mai ciò per cui io ho avuto passione, mi ferirebbero troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte la bellezza della sertum vt.............quando l'hai venduta, poi con i soldi che ci prendi? una Vespa sopravalutata che fra 5 anni varra' la meta'?.......

amico mio, le moto belle non si vendono ,ma si acquistano!!!

e adesso facci sognare con gli altri gioielli di famiglia.

ciao

 

Mi associo, se non è per necessità evita di separartene. Perchè il mio Papino non ha mai

avuto questa passione? :mah:

Le tue vespe staranno benissimo vicino a delle moto del genere :D

Saluti Marino ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

mi chiamo Rocco, sono un appassionato "estremo" del marchio SERTUM.

comprendo perfettamente le motivazioni di tutti nel consigliarti di non vendere,

ma ciò che mi spinge a scriverti è la malattia per queste moto.

il vt4 è la moto dei miei sogni, purtroppo ancora non sono riuscito a trovarla, per questo se un giorno dovessi decidere di venderla ti prego di tenermi in considerazione, ribadisco che non sono un commerciante e la terrei con l'amore e le cure di uno sfegatato sertumista, portandola ad ogni raduno importante.

scusatemi per l'ardire che ho avuto nello scrivere queste parole.... ma è l'amore che mi fa fare simili pazzie.

aspettando comunque una risposta, saluto tutti voi

Rocco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io, dico che rimarrà invenduta!

Link al commento
Condividi su altri siti

quella la conosco ma vi garantisco che è il risultato di cannibalizazioni e incroci avvenuti nel tempo.

ci vorranno almeno altri 5000 euri solo per il tornitore che dovrà costruire tutti i bulloni e le viti destre e sinistre più i supporti dei compassi con rosette stelle ecc.ecc. più i pezzi mancanti che distinguono una sertum dalle altre marche (quindi non riprodotti come per le guzzi).

penso anch'io che per un pò resterà invenduta.

preferisco prendere una moto completa e conservata con amore, pittosto che una cozzaglia di pezzi assemblati da un commerciante.

magari aspetto di più e spendo anche di più ma alla fine ci guadagno in originalità.

io in questo sito ci sono capitato per caso, non sono un appassionato di vespe, però è bello vedere una "famiglia" così accalorata.ed è ammirevole l'impegno che ci mettete per tenere sù un sito così gustoso ed interessante.

grazie comunque a tutti voi.

se luigino decide di non vendere aspetterò,con pazienza, di trovare un esemplare altrettanto degno di entrare nella mia collezione.(sono esigente ma posso riconoscere il meritato valore del veicolo)

non voglio entrare in concorrenza con altri e fare una brutta asta su questo bel sito.

ciao a tutti

Rocco

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo rocco!

chissa, un giorno potresti diventare vespista anche tu :mrgreen:

 

beh, se alla fine luigino dovesse decidere di venderla a te, sarei piu sollevato a sapere che va in mano a un appassionato.

Io come gia detto non la venderei mai, piu che altro per un legame affettivo, comunque alla fine ognuno agisce come meglio crede.

 

Io penso che se un giorno, per qualche motivo dovessi vendere la mia px, la venderei solo ed esclusivamente ad un appassionato, e non a qualche ragazzino.

Qualche "bocia" mi ha gia chiesto se gli vendevo la vespa (cosa che comunque non farei mai...me la sono sudata con anni di lavoro estivo) ma immaginare la mia bella in mano a uno di quei ragazzini che girano sui plasticoni ultra elaborati... :shock::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

focca la bindella!!!!!!!!complimenti al tuo papa' x le moto FANTASTICHE!!!!!!

(ora pero' ce le devi presentare una ad una............)

Link al commento
Condividi su altri siti

FERMATE IL MONDO UN ATTIMINO

scusami un momento .... ma nei 50.000 euri di foto che hai inviato riconosco distintamente:

1 gilera vl 500 CIVILE del 1935/36 con strumenti originali

1 guzzi della quale non identifico la cilindrata ma parrebbe un PL

1 Gilera che dal serbatoio parrebbe un SATURNO 500 CIVILE 1949/50

1 moto rossa non identificata (probabilmente inglese)

 

MA SOPRATTUTTO ....

si riconosce perfettamente una SERTUM antaguerra travestita da dopoguerra.

tutto questo mi fà morire di invidia (simpaticamente)

potresti dare maggiori info?

ciao Rocco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...