Vai al contenuto


Consigli su Polini 177


Blonz
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, la mia PX 125 E dell' 83 ha montato un Polini 177 p&p con albero Polini anticipato c 57 marma originale sito e carburatore SI 20/20D. Ho l'intenzione di fargli l'Upgrade ma non volevo toccare i carter ( almeno ho sempre la possibilità di tornare indietro con l'originale).

la mia configurazione potrebbe essere:

- carburatore SI 22/22 pinasco

- frizione rinforzata 7 molle o 6 molle con anello saldato

- pignone 22

- rubinetto SIP fastflow 

- Marmitta Polini Original

Secondo voi potrebbe essere una buona configurazione?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, la mia PX 125 E dell' 83 ha montato un Polini 177 p&p con albero Polini anticipato c 57 marma originale sito e carburatore SI 20/20D. Ho l'intenzione di fargli l'Upgrade ma non volevo toccare i carter ( almeno ho sempre la possibilità di tornare indietro con l'originale).
la mia configurazione potrebbe essere:
- carburatore SI 22/22 pinasco
- frizione rinforzata 7 molle o 6 molle con anello saldato
- pignone 22
- rubinetto SIP fastflow 
- Marmitta Polini Original
Secondo voi potrebbe essere una buona configurazione?
Grazie
Ciao..non hai pensato di prendere una coppia di carter da poter lavorare..e tenere i tuoi vergini?io per il mio primavera ho fatto un motore totalmente originale..con pezzi originali..e il motore che aveva sotto non essendo gemelli l'ho utilizzato per un elaborazione come si deve..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ci avevo pensato anche io,  il problema è che ci ho già speso un pò di soldi per la vespa e comprare una coppia di carter o un motore da poter modificare mi sembra una spesa eccessiva.

Ero tra l'altro indeciso se installare un DR quello che avevo prima l'avevo venduto perchè aveva qualche leggera grippatura...  Adesso ho un polini 177 che ha delle vibrazioni ma non gira male, gli devo

cambiare i rapporti perchè sono corti.

Pensavo di potermi accontentare di una "elaborazione soft" quello che mi interessa infatti non è avere una vespa che vada veloce ma che vada bene.

E' necessario raccordare i carter per il Polini o ci si può accontentare anche della installazione da scatola...  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Secondo me se non tocchi i carter non ti conviene aumentare l diametro del carburatore, tra l'altro più che sufficiente per alimentare il 177 da turismo.
Al limite lavora il SI per ottimizzarlo.

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

QUI trovi un po di info

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...