Vai al contenuto


Perdita olio dal carter


Manusapt
 Share

Recommended Posts

È olio ,anche perché non l’ho ancora messa in moto,si vede che esce olio dalla parte inferiore del carter però non capisco se è colpa della guarnizione o se sia storto il carter,domani faccio qualche foto magari riesci ad aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Manusapt dice:

A5B3BCCC-F80A-4D2D-B58A-B30EDF02D996.jpeg

027462D7-61D2-4E90-85DF-EE6F3F9D0317.jpeg

ciao, mi sa che sono (ca..i fernet) sarebbero (c..zi amari)

hai verificato la planarità delle battute,o meglio,il motore quando è stato smontato non perdeva?

A meno che non abbiano preso qualche colpo,spero per te che sia un problema di guarnizioni

Ultima domanda,quando li hai accoppiati,nel momento che hai iniziato a serrare i dadi lo facevi in modo incrociato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevi fatto foto dei semicarter puliti prima di chiudere? Giusto per vedere se si notano graffi ...

Penso sia strano che a freddo, con l'olio fresco ci sia già una perdita senza aver nemmeno avviato il motore. Normalmente la tensione superficiale dell'olio è alta per cui trafila "meglio" quando è caldo e c'è quel briciolo di pressione dovuta all'agitazione impressa dagli ingranaggi. Io me la immaginavo così ...

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Manusapt dice:

Potrei smontare e chiudere con sigillante alte temperature

A meno che non sia evidentemente danneggiato, evita di pasticciarli con sigillanti o creme strane. Al più metti un velo di ermetico Vittoria sui piani prima di chiuderli con la guarnizione. Potresti eventualmente provare con le guarnizioni BGM che hanno un piccolo cordolo di silicone spalmato sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando temevo di continuare a sbagliare l'accoppiamento dei semi carter provocando un trafilamento d'aria in camera di manovellismo, ho usato la guarnizione aramidica che mi è stata consigliata proprio qui sul forum ... L'ho trovata nello shop della SIP. Penso esista anche per il carter del PX

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Manusapt dice:

Ho semplicemente puluto con una spatola e poi pennello e benzina

Guardando un attimo le foto che hai postato, sembra che una delle battute sia non perfettamente piana (lato volano) ma magari e' un effetto ottico (vedi la foto sotto).

perdita.png.5438d5868f9f4487c48b35fd4fa25659.png

Se hai serrato correttamente tutti i dadi, credo comunque che il problema sia qualcosa del genere piuttosto che solo graffi. E' veramente inusuale che perda cosi abbondantemente appena montato e a freddo. 

Purtroppo credo non ti rimanga che riaprire e controllare le battute. A seconda di qual e' la causa, poi vediamo come risolvere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...