Vai al contenuto


Recommended Posts

Buonasera a tutti, sono un nuovo membro del forum e possessore di una Vespa 50 Special 3a serie dell'81 (V5B3T).
Ho intenzione di sostituire la sella con una originale e volevo chiedervi delle informazioni in merito.
A quanto ho letto la sella originale con cui usciva normalmente è quella monoposto con gobbetta, e dovrebbe essere quella in foto, con scritta piaggio all'interno di un rettangolo. Confermate?
Inoltre, per quanto riguarda la sella lunga a due posti (quella che in realtà vorrei utilizzare), qual è il modello usato come optional per la 50 special dell'81? Ho visto diverse tipologie in rete, sapete dirmi qual è quella originale? Con bordo bianco?Con o senza scritta piaggio ed all'interno del rettangolo o no? Dovrebbero essere relative a et3, primavera ecc.. ma non ho idea della loro distinzione ne quali di esse siano "repliche". Insomma diciamo che mi servirebbe qualche chiarimento...
Voi cosa consigliereste?
Grazie a tutti!

486647_436773986360421_1054315838_n.jpg

$_59.jpg

$_59 (1).jpg

$_59 (2).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel che ne so io le prime due lunghe sono ET3 e foooorse primavera ultime serie (prodotte anche assime alla ET3)

l'ultima è sicuro Primavera anche perchè non ha chiave ma solo levetta, tra l'altro se non vuoi cambiare il perno della special (corto) questa è l'unica che monta plug&play, per le altre probabilmente c'è da mettere il perno lungo.

PS per il passeggero spesso risulta più comoda quella della primavera perchè non avendo il meccanismo della chiusura ha più gomma piuma sotto le "ciapet"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

nessuna delle tre è giusta, è simile a quella del primavera, ovvero l'ultima, ma senza cinghia, non c'era perché non si poteva andare in due sul 50cc,

P. S. quelle et3 originali, sono senza serratura

sicuro che c'è più gomma piuma sotto quella del primavera?, la chiave è lontana dalle  chiappe non credo sia possibile che la si tocchi con l'imbottitura....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...