Vai al contenuto


Acquistare un 50ino...


Lorenzo205
 Share

Recommended Posts

Mi scuso se, come penso, l'argomento sia già stato dibattuto. Ho usato la funzione "cerca" senza trovare le informazioni che mi servono. Mi servirebbe conoscere i passaggi chiave (burocratici) per l'acquisto di un 50ino, per non farsi fregare e per non incorrere in "incauti acquisti"...

 

In Rete ho trovato questo fac-simile di scrittura privata di compravendita

 

Scrittura Privata di Compravendita

Tra

Il Sig./Sig.ra …………., nato a ……………..il………, residente a ………, Via ………….…..,n…, identificato a mezzo ... numero ... rilasciata da ... il ..., qui appresso denominato "venditore";

e

Il Sig./Sig.ra …………., nato a ……………..il………, residente a ………, Via ………….…..,n…, identificato a mezzo ... numero ... rilasciata da ... il ..., qui appresso denominato "compratore";

 

 

Oggetto della compravendita: Ciclomotore …………………….. del ………………… con telaio n. ………………………

 

Con la sottoscrizione della presente scrittura privata, il venditore dichiara di aver venduto e il compratore di aver acquistato, fra di loro, un ciclomotore ………………………… del ... recante telaio n. ………………………… al prezzo di € …………………….

Tale prezzo:

a) è stato pagato per intero dal compratore al venditore; quest'ultimo, con la sottoscrizione del presente atto, accusa ricevuta dell'importo pattuito;

b) sarà pagato dal compratore al venditore con le modalità che seguono: ...

 

Letto e sottoscritto fra le parti.

 

lì,…………………………..

 

[seguono le firme]

 

è sufficiente o si può fare di meglio? Da qualche parte è possibile scaricare della modulistica da compilare? Certo del vostro competente aiuto saluto e ringrazio.

 

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Aggiungerei i due codici fiscali e la dicitura "c: il venditore dichiara che il ciclomotore suddetto è di lecita provenienza" dopo il prezzo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

scusatemi ma io che ho comprato di recente una special senza documenti mi sono fatto dare soltanto la denuncia di smarrimento del libretto senza fare questa ''scrittura di compravendita''.

è proprio necessria?cioè dovrei tornare dal tale che mi ha venduto la vespa e fargli firmare un foglio di questo genere?????

THANKS

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...