Vai al contenuto


Vespa fa troppo fumo


marcoc
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, io ho un vespa special che monta 130DA con carburatore da phbl da 24

getto min 48

getto max 84

miscela al 2%

siccome faceva troppo fumo ma troppo solo quando accelero, perche al minimo non ne fa, ho provato a togliere l'olio del cambio per scongiurare il paraolio lato frizione rotto, vi chiedo quanto posso farla girare senza olio per poter capire se effettivamente fosse quello???

altra cosa, siccome ho una polini banana totalmente svuotata dentro, quindi senza alcun imbuto o restizione, quello può essere causa di elevata fumosita???

altra cosa se fossero le lamelle dal collettore carburatore potrebbero anche queste dare elevata fumosita???

vi ringrazio in anticipo 

Marco  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

^ Hai sentito odore di benzina quando hai svuotato l'olio del cambio? Se sì, devi effettivamente sostituire il paraolio lato frizione. Se non ci hai fatto caso prova a fare qualche accelerata da fermo in folle e guarda se la fumosità è scomparsa. Io senza olio non ci girerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la benzina nell'olio non ci hp pensato,ma domani controllo..

Per il discorso girare,io adesso il blocco lo ho sul banco,quindi lo farei girare solo in folle,ma non so per quanto tempo farlo girare senza olio,perche no so  se bastano 2 o tre accelerate per vedere la differenza di fumo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai svuotato completamente la scatola del cambio, non v'è più olio che possa essere aspirato in camera di manovella, indi per cui direi che qualche accelerata in folle dovrebbe bastare per vedere eventuali differenze a livello di fumosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO Ragazzi, oggi ho lasciato girare un po il motore senza olio nel cambio, risultato la fumosita e quasi sparita grrrrrrrrrrrrrrrrrr, porca miseria mi tocca aprire il blocco per cambiare un paraolio

mi sa che lo lascio cosi, e rimetto il 50ino originale, quello va piano ma non ha mai dato problemi

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...