Vai al contenuto


Dubbi restauro px150e


Giuseppe89
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ho da poco iniziato il restauro di una px150e (credo arcobaleno) del 1995 ed ho alcuni dubbi a riguardo... per quanto riguarda il motore mi mancano pochi particolari e l ho rimesso a nuovo...paraoli, cuscinetti,parastrappi e di tutto e di più. Ma partiamo con le domande:

1 la vespa a libretto è una px150e del 13/09/1995, sulla fiancata trovo lo stemmino di un arcobaleno... È quindi questa versione oppure è stato aggiunto? Da cosa lo capisco? 

2 dovendo iscriverla asi o fmi a breve inizierò a smontarr tutta la carrozzeria per farla riverniciare, per essere iscritta deve restare del colore originale?oppure posso sbizzarrirmi con la fantasia?mi piacerebbe uscire fuori dagli schemi come colorazione o comunque non il classico bianco, nero ecc...

3 nel caso dovessi attenermi alle colorazioni di quell'anno( come ho letto da qualche parte) come posso risalire alle colorazioni originali di quell'epoca?attualmente è di un verde scuro che credo sia la sua colorazione originale però su internet per tale anno non trovo nulla.... il numero di telaio è  vlx1t 3055583. 

Ringrazio tutti quelli che mi dedicheranno qualche minuto. Buona serata a tutti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Kaliningrad dice:

Verde scuro così?

La mia era una PX200E Arcobaleno elestart del 1995 come la tua. Confermo che si tratta di una colorazione originale.

1995_05_Impruneta_2.jpeg

Si è proprio questa la colorazione! Ma non riesco a trovare le altre colorazioni dell'epoca,nemmeno quella  verde attuale. Nessuno può aiutarmi o dirmi come fare?intanto grazie per la tua risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Giuseppe89 dice:

 

2 dovendo iscriverla asi o fmi a breve inizierò a smontarr tutta la carrozzeria per farla riverniciare, per essere iscritta deve restare del colore originale?oppure posso sbizzarrirmi con la fantasia?mi piacerebbe uscire fuori dagli schemi come colorazione o comunque non il classico bianco, nero ecc...

 

Magari!

se intendi iscriverla FMI deve essere colore originale PIAGGIO  e previsto proprio per quell'anno specifico. ASI  colore originale piaggio, ma anche non specificatamente di quell'anno (di norma).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi nessuno può aiutarmi?ho scaricato tante liste di colorazioni ma per la 150 non  riesco a trovarne le colorazioni...ho chiamato anche un vespa club di zona ma non ha potuto aiutarmi.Ho inviato anche un email alla piaggio ma non ho ricevuto ancora risposta....avete qualche contatto piaggio diretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...