Vai al contenuto


Opinione su colore vespa 50 special


tiziano_87
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Ho recentemente acquistato una 50 Special del 1977 che sto facendo restaurare. Pochi giorni fá é stata verniciata ma purtroppo il risultato non é ció che mi aspettavo, volevo quindi la vostra opinione. Faccio alcune premesse: lo scopo finale del restauro é quello di iscrivere la vespa a uno dei registri storici. Mi sono raccomandato con chi l'ha verniciata che il colore dovesse essere uno originale piaggio utilizzato per la 50 Special. Dopo un po' di ricerche ci siamo accordati sul verde vallombrosa.

Dalle foto che mi sono state inviate il colore non sembra il verde vallombrosa, a me piace e potrebbe tranquillamente restare cosí, ma la mia preoccupazione é che non passi l'ispezione per l'iscrizione al registro. Di conseguenza vorrei porvi le seguenti domande:

-Secondo voi é il verde vallombrosa?

-Se no, che colore potrebbe essere?

-L'avete mai visto su una special?

-Esiste qualche possibilitá che con questa colorazione la vespa passi l'iscrizione al registro?

P.S. ho trovato una foto di campioni colore Piaggio del 1977 (gira parecchio in rete), il colore della mia vespa sembra il primo, questo peró non mi aiuta a capire se questo colore é mai esistito sulla special. Voi cosa ne pensate?

Grazie mille per il vostro aiuto!

Tiziano

IMG-20200617-WA0002.jpg

59aef77f5a9ab_coloripiaggio1977.jpg.b3dc7250650426bc2ebfd23133579721.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

il colore  in foto non è vallombrosa, nulla di più lontano purtroppo, e nemmeno nessun colore originale.

In seconda battuta il vallombrosa NON è previsto  per il 1977, come si evince dalla mazzetta piaggio sopra  che hai postato , ma solo per  il 1978

1977 verde jungla

1978 verde vallombrosa

avrai sicuramente problemi per iscrizione registro storico.

io parlerei con il carrozziere , e me la farei rifare....

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...