Vai al contenuto


Albero tameni corsa corta


terw1555
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

Oggi ho provato a chiudere il motore del mio special, il problema è che l'albero entra a fatica nel cuscinetti (Polini).

Lato frizione lo ho tirato dentro con l'attrezzo, ma quello lato volano non ne vuole sapere, anche scaldando e mazzuolando.

Qualcuno ha dei suggerimenti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nel motore 50 l albero motore va tirati sul cuscinetto lato volano e deve entrare liberamente in quello lato frizione. da evitare di martellare le estrimita' degli alberi motore in quanto si possonono mandare fuori centro. ti consiglio di riprendere da zero il montaggio verificando il ibero ingresso dell albero sul cuscinetto lato frizione.t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la celere risposta, lato frizione è entrato tirando, per toglierlo dovrei darci delle mazzate, avevo fatto un falso montaggio col vecchio cuscinetto e ho piegato il separatore dei carter, per toglierlo.
Sicuramente l'albero è un po' oversize da entrambi i lati.
L'ultimo motore che avevo chiuso era un corsa lunga col cuscinetto a rulli e li zero stress.
Proverò a raffreddare l'albero e scaldare il carter+cuscinetto per poi tiralo in sede.

Comunque non sapevo della sequenza non si smette mai di imparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...