PaoloDp Inviato 7 aprile 2020 - 16:30 Share Inviato 7 aprile 2020 - 16:30 Ciao a tutti. Sono un nuovo iscritto. Mi sono deciso a restaurare la vespa 50 che ho comprato tanti anni fa. Ho iniziato cercando il numero del telaio che corrisponde a quello del libretto. Mi son reso conto che il vecchio propietario ha apportato parecchie modifiche. Dal numero mi risulta essere una vespa 50 n Allungata su questo sito su altri archivi una 50 l del 1968. Esistono differenze? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 7 aprile 2020 - 16:41 Share Inviato 7 aprile 2020 - 16:41 Ciaoo! Al di lá delle modifiche apportate il numero di telaio di una Vespa è univoco e pertanto non si può sbagliare nel capire che modello è... o è una N o è una L, sono due modelli diversi.. basati sul database di questo sito.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaoloDp Inviato 7 aprile 2020 - 16:58 Autore Share Inviato 7 aprile 2020 - 16:58 Ok allora in base a questo è una 50 N allungata. Il vecchio propietario l' ha trasformata praticamente in una 50 special cambiando manubrio e ruote. Per riportare le ruote originali ossia dal 10 al 9 devo cambiare anche il mozzo la flangia e lo sterzo? Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 7 aprile 2020 - 17:01 Share Inviato 7 aprile 2020 - 17:01 Le ruote della 50N sono piene da 9. Quelle da 10 della special sono cerchi autovent. quindi se la vuoi riportare alla sua originalità devi cercarle piene da 9. Idem per il manubrio, la 50N ha il faro tondo non quadrato come la special. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaoloDp Inviato 7 aprile 2020 - 17:09 Autore Share Inviato 7 aprile 2020 - 17:09 Ok quindi per la parte anteriore dovrò cambiare manubrio mozzo del tamburo e cerchio. Anche la forcella è diversa o si può adattare? Per la parte posteriore invece devo cambiare solo il cerchio e il tamburo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 aprile 2020 - 17:13 MODERATOR Share Inviato 7 aprile 2020 - 17:13 Sezione sbagliata. Chiedo ai mod di sezione di spostare in Restauro Smallframe visto che parliamo di una 50 Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts