Vai al contenuto


valvola PX 1 serie e ingranaggio pedivella


Vespetta78
 Share

Recommended Posts

ho trovato un carter non lavorato e accoppiato (sembra) per la prima serie PX (insomma la mia)  dico sembra perché uno dei due carter ha una doppia numerazione. quella dritta combacia, ma poi ne leggo un'altra storta. bah... verificherò casomai la planarità della base.

ma prima di sognare su tutti i lavori da farci vorrei il vostro parere sulla situazione della valvola e su come rimuovere l'ingranaggio della messa in moto che risulta bloccato.

per l'ingranaggio ho provato con svitol, scaldandolo con pistola e martello in gomma senza vederlo muovere di un micron...

 

 

valvola.jpg

valvola2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
4 ore fa, Vespetta78 dice:

la valvola, non ne ho mai viste di un PX, direi che sta bene. adesso riprovo a postare foto dell'ingranaggio che mi darà più noie credo...

IMG_0693.JPG

Mi sa che e' storto il perno, ti conviene rimetterlo al suo posto e tagliare la parte esterna poi sfilarlo. Se e' storto richi di spaccare il carter.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

storto... ci ho pensato anche se non riesco ad apprezzarne l'entità.

Cosa intendi per rimetterlo al suo posto? non si muove in nessun modo. sto pensando di scaldare molto dall'esterno sperando il carter si dilati molto più dello stelo dell'albero, ma ho paura che comunque poi mi rimanga il foro rovinato dato che l'albero (immagino) si è piegato mentre era dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
13 ore fa, Vespetta78 dice:

Cosa intendi per rimetterlo al suo posto?

Intendo di spingerlo fino in battuta, ora e' fuori di qualche centimetro.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti consola, la devo sostituire anche io perché ho la sede sull'albero della vite, che si e smangiata e mi sgrana le pedivelle (sono a 3 KO in 1 anno) e anche io l'ho dovuta picchiare fuori a martellate

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...