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Tamburo posteriore bollente


Franck50
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Salve a tutti.

ancora problemi con la mia px. Dopo averla ritirata dal meccanico mi sono accorto quasi casualmente che il tamburo posteriore dopo aver fatto una 30ina di km di cui vari nel traffico era di fuoco. Veramente era impossibile tenere il dito sopra per piu di un secondo. 

La sera l ho poi ripresa facendo altri 20km con zero traffico e poche frenate: il tamburo era caldo ma nulla di esagerato.

ho alzato la vespa e la ruota non è frenata. Si sente solo un leggero tac tac ogni tanto durante la rotazione, ma non si sente con vespa sulla ruota.

idee? È "normale"? Ho letto su altri post che puo essere normale.

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il tac e' normale se viene dal motore. Il tamburo caldo é normale. Il tamburo molto caldo e' normale se giustificato dall'uso particolare della vespa in quel momento. Se sei sicuro che nessuna delle due ganasce tocca sul tamburo, probabilmente e' stato un caso. Controlla che null'altro crei attrito...e tieni sotto controllo nei prossimi utilizzi.

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Se hai verificato che il tamburo non è frenato direi che è normale. Ovvio non deve essere incandescente in particolare se non hai stressato molto il freno, ma è pur sempre a contatto con il motore.

 

Ciao

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1 ora fa, manuel dice:

Se hai verificato che il tamburo non è frenato direi che è normale. Ovvio non deve essere incandescente in particolare se non hai stressato molto il freno, ma è pur sempre a contatto con il motore.

 

Ciao

Quello era veramente incandescente. Però devo capire meglio perché prima di posarla mi sono fatto quasi 5km in ripida discesa (con marcia inserita) ma ovviamente sfottendo un po troppo il freno. La cosa assurda è che veramente esa intoccabile pure con le mani d'amianto.

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Quello era veramente incandescente. Però devo capire meglio perché prima di posarla mi sono fatto quasi 5km in ripida discesa (con marcia inserita) ma ovviamente sfottendo un po troppo il freno. La cosa assurda è che veramente esa intoccabile pure con le mani d'amianto.
Secondo me è normale se hai frenato.
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