vonHarfe Inviato 19 marzo 2018 - 11:19 Share Inviato 19 marzo 2018 - 11:19 Salve a tutti, una decina di giorni fa avevo la vespa che andava benissimo. Un giorno rimango a piedi perchè oltre i 2000 giri sembrava come se non arrivasse corrente alla candela. Smonto ed era il cavo rosso dello statore che si era fuso, sostituito, metto in moto e la vespa prende i giri fino ai 6000, ma oltre sembra come se non arrivasse più corrente. Ho provato a montare un altro pickup (col filo verde, spacciato per piaggio) ma nulla.. misurata resistenza tra filo bianco e rosso e misuro 77.4 Ohm, tra verde e rosso 0. Temo sia il piatto bobine, qualcuno può darmi una mano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vonHarfe Inviato 19 marzo 2018 - 11:20 Autore Share Inviato 19 marzo 2018 - 11:20 ah ho notato una cosa.. staccando il connettore del volano che va sull'impianto elettrico (quel connettore rotondo che alimenta l'impianto), la vespa prende oltre gli 8000 giri (a orecchio). secondo me non riesce a gestire tutta quella potenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 19 marzo 2018 - 11:33 Share Inviato 19 marzo 2018 - 11:33 (modificato) Come tutti i px-pk con una certa età hai probabilmente il filo verde del cablaggio con l'isolante danneggiato da qualche parte e scarica a massa.Fai una prova.Dietro al nasello trovi il connettore della commutatore accensione.Stacca quello e riattacca lo spinotto di collegamento impianto motore-telaio.Se il problema persiste,è il filo verde,se invece funziona bene è il commutatore che è morto.In base ai risultati ottenuti,vedi dove intervenire. Modificato 19 marzo 2018 - 11:33 da Psycovespa77 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vonHarfe Inviato 19 marzo 2018 - 11:46 Autore Share Inviato 19 marzo 2018 - 11:46 senza togliere il naseelo, sulla bobina dell'AT ho due fili verdi, uno che va allo statore e l'altro è il consenso di accensione con chiave.. posso staccarlo direttamente da li, o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vonHarfe Inviato 19 marzo 2018 - 17:16 Autore Share Inviato 19 marzo 2018 - 17:16 risolto, dopo 10 giorni di montaggio e smontaggio.. era la.. CANDELA -.- 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 19 marzo 2018 - 18:38 Share Inviato 19 marzo 2018 - 18:38 Meglio cosi,hai risparmiato un lavoro noioso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 19 marzo 2018 - 19:12 Share Inviato 19 marzo 2018 - 19:12 1 ora fa, vonHarfe dice: risolto, dopo 10 giorni di montaggio e smontaggio.. era la.. CANDELA -.- A noi vespisti le cose facili e scontate non piacciono è L'importante tu abbia risolto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vonHarfe Inviato 22 marzo 2018 - 11:08 Autore Share Inviato 22 marzo 2018 - 11:08 il fatto è che ho pensato alla candela dopo aver ricablato interamente lo statore e cambiato il pickup. Chi avrebbe immaginato che una candela con 300km appena mi facesse sto scherzetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 22 marzo 2018 - 11:11 Share Inviato 22 marzo 2018 - 11:11 Nemmeno io ci avrei pensato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vonHarfe Inviato 22 marzo 2018 - 11:13 Autore Share Inviato 22 marzo 2018 - 11:13 l'idea è venuta leggendo un forum di qualcuno che aveva lo stesso problema e diceva di misurare cl tester se funziona pickup e statore. Diceva, inoltre, di avvicinare l'elettrodo di una candela e vedere cosa succedesse, se la vespa avrebbe risposto normalmente, era lo statore partito.. in effetti, dpo aver avvicinato l'elettrodo, la vespa superava gli 8 mila giri con qualche scoppiettio in rilascio. così ho preso una nuova candela di altra marca (ne avevo una di scorta), appena messa, senza modifiche, la vespa va come prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 22 marzo 2018 - 11:18 Share Inviato 22 marzo 2018 - 11:18 Meglio così. Anche io non sapevo questa cosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 22 marzo 2018 - 12:11 Share Inviato 22 marzo 2018 - 12:11 Per caso era una ngk? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 22 marzo 2018 - 12:22 Share Inviato 22 marzo 2018 - 12:22 10 minuti fa, Psycovespa77 dice: Per caso era una ngk? Sono curioso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vonHarfe Inviato 22 marzo 2018 - 12:35 Autore Share Inviato 22 marzo 2018 - 12:35 la candela che mi dava problemi era una Bosh, sostituita con una NGK. ora va bene. ma vorrei provare le Denso, sembra siano ottime. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 22 marzo 2018 - 18:21 Share Inviato 22 marzo 2018 - 18:21 Ocio alle ngk,sono alquanto permalose e in caso di carburazione grassa(specie quella del circuito minimo o eccessivo uso dello starter)durano quanto un gatto in tangenziale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 23 marzo 2018 - 08:36 Share Inviato 23 marzo 2018 - 08:36 io metterei una champion nr2 o 3. secondo me migliori. Comunque il valore bianco rosso deve essere maggiore di quello da te trovato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vonHarfe Inviato 23 marzo 2018 - 10:23 Autore Share Inviato 23 marzo 2018 - 10:23 A che grado corrisponde una champion 2 o 3? Io col polini uso una 7 ngk e mi trovo benino, ma vorrei provarne altre.. che valore dovrei trovare? Io su internet leggevo sui 50/60 ohm.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 23 marzo 2018 - 18:20 Share Inviato 23 marzo 2018 - 18:20 candele fredde...8/9 ngk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vonHarfe Inviato 24 marzo 2018 - 09:39 Autore Share Inviato 24 marzo 2018 - 09:39 col ghisa non sono troppo fredde? o vanno bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 24 marzo 2018 - 11:54 Share Inviato 24 marzo 2018 - 11:54 già, hai il ghisa...comunque pensando al motore resterei almeno su un grado 8, dato la stagione in cui stiamo andando e dato che hai già provato la 7. successivamente vedrai con quale delle due ti troverai meglio. Pensa però che con una candela troppo fredda e con una grassa carburazione non è il massimo per la candela stessa. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vonHarfe Inviato 24 marzo 2018 - 17:17 Autore Share Inviato 24 marzo 2018 - 17:17 sarebbe una grado 2 champion, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 24 marzo 2018 - 19:27 Share Inviato 24 marzo 2018 - 19:27 no, le scale sono invertite, quindi 3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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