Vai al contenuto


Problemi carburazione motore nuovo


mattiarhcp
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho restaurato un blocco motore pk50s in ogni sua singola parte. Ho rimontato il vecchio cilindro che montava in precedenza (polini 75)  e ho anche montato statore e volano nuovi. 

Il problema sta nella carburazione:

Montato il carburatore (shbc 19.19 e) con getti originali, non ne vuole sapere di partire.

Però si accende SOLO levando il filo dell'aria. Tuttavia va bene al minimo,  però se accelero ha come dei vuoti e non sale di giri. Inoltre se tento di rimettere il filo dell' aria si spegne di botto.

La miscela è  al 2% con olio sintetitico. La candela è nuova e fa corrente benissimo. Il collettore è  nuovo.

Aspetto consigli in merito!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai il filo dello starter troppo corto
Quando vai a riaggangiarlo si apre il getto ed ingrassi la carburazione, in poche parole è come se giri sempre con lo starter tirato....
Controlla bene il filo, nel caso cambialo

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

carburatore 19 con getti originali NON SIGNIFICA NIENTE :mah: (mooolto probabilmente significa getto max 74 e nin 45/42 ma non è un dato certo) o meglio non significa che i getti siano adatti alla tua configurazione.

quindi: che config hai? Che getti ci sono in quel 19? che filtro aria?

solo così i più esperti ti sapranno aiutare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@steste89Non ho capito cosa intendi  per filo dello starter... magari prova a spiegarmi meglio.Il motore è ancora sul cavalletto.

@Andrea78153 allora il filtro dell'aria è l'originale del carburatore, getto Max 73 e min 45

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che tu chiami filo dell'aria, in poche parole è il filo dello starter che poi va aggangiato al pomello sul telaio....
Se questo filo è corto quando lo aggangi lo devi tirare un bel po e poi resta in tiro non torna dietro, pertanto lascia aperto il getto dello starter ed ingrassi la carburazione.....



Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...